Pochi giorni ancora e poi sarà il momento di festeggiare il Natale con parenti ed amici, preludio a quella che sarà un’altra vera e propria festa, sportiva in questo caso: la Moma Winter Cup 2017! Festa perchè, dal 27 al 29 dicembre, una vera e propria marea di giovani pallavolisti invaderà la nostra provincia con il suo carico di entusiasmo, gioia, passione per la pallavolo e speranza di poter raggiungere l’ambito traguardo di giocare le Finali al Pala Panini, nella giornata di venerdì 29.

La Moma Winter Cup è tradizionalmente la manifestazione dei record, ed anche per questa sua nona edizione ha voluto regalare primati che la rendono la manifestazione di pallavolo giovanile più importante d’Europa.

Nona edizione appunto, la prima nel lontano 2009, che porta altrettanti record: primo in assoluto il numero delle squadre partecipanti, che si assesta a 208 dopo una cavalcata strepitosa dalle 82 della prima edizione. Numero di squadre che si lega ad un altro primato, quello del numero di partecipanti, che sale ad oltre 3200 solamente di delegazioni ufficiali, a cui andranno sommati parenti, amici e semplici appassionati di pallavolo che non vogliono in nessun modo perdersi questo grande evento.

Numeri da record anche per ciò che riguarda i campi di gioco, che saranno 68 disseminati in 12 Comuni, e che vedranno la presenza di ben 75 direttori di gara che si alterneranno per dirigere un totale di 683 incontri. La Moma Winter Cup 2017 fa registrare anche il record di presenze straniere: saranno infatti ben 14 le formazioni che giungeranno a Modena da Germania, Francia, Olanda e San Marino.

Grande affluenza dunque che ci conduce ad altri primati, vale a dire quelli legati alle sistemazioni alberghiere ed ai pasti: 34 saranno gli hotel che ospiteranno le delegazioni, mentre 14 saranno i punti ristoro convenzionati che erogheranno oltre 14000 pasti in questa tre giorni.

La Moma Winter Cup non sarebbe così bella se non ci fosse anche un momento di svago dalle “fatiche di campo”, ed è quindi confermatissimo il Moma Winter Party che anche quest’anno triplica, per garantire il massimo del divertimento a tutti i partecipanti. Nella serata di mercoledì 27 ci sarà la festa per le categorie Under 18 maschile e femminile, mentre  quelle per Under 14 e Under 16 si terranno giovedì 28.

Sono già on-line, sul sito della manifestazione, i calendari ufficiali delle sei categorie, che potete consultare cliccando QUI, mentre da oggi è disponibile anche la Brochure della manifestazione, sfogliabile cliccando QUI.

Sono anche già on-line, sulla pagina Facebook della Moma Winter Cup e sul sito ufficiale della manifestazione, all’interno della pagina dei calendari di ciascuna categoria, le foto ufficiali delle 208 protagoniste. Chiediamo a tutte le Società e a tutti gli atleti/e di taggarsi nella rispettiva foto, in modo da rimanere costantemente connessi con la manifestazione.

Ricordiamo anche gli hashtag #moma e #wintercup, sigle ufficiali che accompagneranno anche questa nona edizione. Potete già postare foto e video dei preparativi, degli ultimi allenamenti in vista del torneo e della partenza verso Modena utilizzando questi hashtag, per iniziare così a creare un coloratissimo ed eterogeneo album della Moma Winter Cup 2017 visto con gli occhi dei protagonisti!

Altro strumento fondamentale per restare sintonizzati sulla Moma Winter Cup è l’App Ufficiale della Scuola di Pallavolo Anderlini, scaricabile gratuitamente dagli store Android e iOs, che consentirà di seguire in tempo reale tutta la manifestazione, di sfogliare la brochure ufficiale, di consultare i Social Network oltre che restare sempre in contatto con il mondo Scuola di Pallavolo.

Manca davvero pochissimo. Stay Tuned!