La Moma Winter Cup ha terminato anche la seconda giornata di gare e si prepara alla giornata conclusiva con le sue Finalissime, in programma per domani venerdì 29 dicembre al PalaPanini a partire dalle ore 9.00. Le sei finali assegneranno il titolo di regine della manifestazione, lasciando poi spazio alla cerimonia di premiazione e ai saluti alla decima Moma Winter Cup.

Ecco cosa è successo oggi sui campi:

Under 14 Maschile: per i padroni di casa guidati da Mirko Barbieri una mattinata complicata da una sconfitta netta con Rulmeca Almevilla, seguita da 2-1 negativo con gli olandesi di Sliedrecht Sport. Chiudono però con una vittoria netta ai danni di Uvc Graz nella semifinale 11°-14° posto. Appuntamento a domani per la finale 11°-12° posto con gli amici di Play & Enjoy Sport. Finalissima in programma alle 9 al PalaPanini, dove scenderanno in campo Rulmeca Volley Almevilla e Volley Segrate 1978 .

Under 14 Femminile: la seconda fase di gare ha decretato le semifinaliste Volley Friends Roma, Vernici Zoccali Balamunt, Liu Jo Nordmeccanica Modena e Volley Cecina che domani mattina alle 9.00 si incontreranno sul campo del Barozzi, a Modena, per stabilire chi entrerà nel Tempio del Volley. Per le padrone di casa della Scuola di Pallavolo, una vittoria netta in mattinata contro Foca Masi, che vale il passaggio agli ottavi di finale, passati anche questi a pieni voti nel pomeriggio con Pallavolo Fucecchio. Battuta d’arresto con Volley Friends Roma, che li conduce così alla semifinale 5°-8°, in programma domani mattina con Pallavolo Ozzano. Stessa partenza per le ragazze di Andrea Sassi della San Michelese Anderlini, che batto 2-0 Est Volley. La corsa si ferma contro Ag Milano. Per la squadra sassolese appuntamento domani mattina alle 9.00 al PalaMolza, a Modena. Finalissima in programma alle 10.30 al PalaPanini.

Under 16 Maschile: scopriremo le finaliste domani mattina, quando alle ore 9 a Carpi Yaka Volley – Volley Novara e Sliedrecht Sport 1 – Cuneo Vbc stabiliranno una volta per tutte a chi tocca il pass per il PalaPanini. I ragazzi della S.di P. Anderlini del duo Forte-Giovenzana inaugurano la mattinata con una netta vittoria sugli amici del Piace Volley, per poi arrendersi nei quarti agli olandesi dello Sliedrecht. Finalissima in programma alle ore 12.00 al PalaPanini.

Under 16 Femminile: anche per questa categoria, la giornata di oggi ha portato all’elezione delle semifinaliste US Torri, Volley Team Bologna Rosso, Volley Friends Roma e le padrone di casa della S.di P. Anderlini, che domattina alle 9 giocheranno le rispettive gare per accedere alla Finalissima, in programma alle 13.30 al PalaPanini.

Under 18 Maschile: un derby tutto emiliano-romagnolo la finalissima, che domani alle ore 15 vedrà scendere in campo Zinella Vip, di Bologna, e Azimut Modena Volley. I ragazzi di casa di Marco Barozzi aprono la mattinata con una vittoria 2-1 su Asd Athlon Club Ostia, seguita da un bel 2-0 su Asd Roma 12. Per loro appuntamento domani alle 10.30 per la finale 17°-18° posto.

Under 18 Femminile: come le sorelle minori dell’Under 16, anche le ragazze della S.di P. Anderlini di Roberta Maioli conquistano la semifinale, nella quale incontreranno Unionvolley; stessa sorte per le venete di Pomì Vbc UnionBremas Jesolo e Igor Novara. Finalissima in programma domani alle 16.30.

In questa serata si terrà la seconda puntata del Moma Winter Party per la categorie Under 14 e 16 maschile e femminile, presso il Vox di Nonantola e la Pol. Modena Est. Anche per queste squadre una merita serata di relax a ritmo di dance.

Sono on-line tutti i calendari con gli aggiornamenti dei singoli tornei (consultabili cliccando qui), mentre sui profili social della Scuola di Pallavolo Anderlini (Facebook, Instagram e Twitter) sono pubblicati in tempo reale aggiornamenti, foto e video, tutti accomunati dagli hashtag ufficiali di questa ottava edizione: #moma #wintercup.

Sono già consultabili anche alcuni scatti di questa seconda giornata di gare (qui le foto del mattino e qui quelle del pomeriggio). A breve saranno disponibili le photogallery complete.

E’ consultabile anche il prospetto pasti per il pranzo di giovedì 29 dicembre. Cliccate qui.

Ricordiamo che è disponibile l’App Ufficiale della Scuola di Pallavolo Anderlini, scaricabile gratuitamente dagli store Android e iOs, che consentirà di seguire in tempo reale tutta la Moma Winter Cup, di sfogliare la brochure, di consultare i Social Network oltre che restare sempre in contatto con il mondo Scuola di Pallavolo.

La Scuola di Pallavolo Anderlini invita tutti ad assistere alla giornata finale del PalaPanini a partire dalle ore 9 di venerdì 29 dicembre, fino ad arrivare al momento clou con le finalissime Under 18 maschile (ore 15) e Under 18 femminile (ore 16.30), e la grande cerimonia finale delle premiazioni (ore 17.30 circa). Il tutto trasmesso in diretta streaming dalle telecamere di Anderlini Channel su Facebook e www.volleyball.it, per non perdere nemmeno un momento di questo grande spettacolo di volley giovanile. La giornata finale quest’anno sarà condotta da due ospiti d’eccezione, Fabrizio Monari e Alessandro Trebbi, giornalisti sportivi di fama nazionale, conosciuti al mondo della pallavolo come gli speaker di Uno Volley.

Il PalaPanini però non sarà solamente teatro di grandi sfide di volley giovanile, ma vedrà presenti anche importanti iniziative, come quella di Avis, che con uno stand informativo, desidera diffondere ai giovani atleti e alle famiglie le importanti iniziative di sensibilizzazione alla donazione del sangue. Inoltre Geff, sponsor tecnico della Scuola di Pallavolo Anderlini, regalerà a tutte le squadre una t-shirt a ricordo della manifestazione immortalando le singole squadre nell’atrio del PalaPanini. Anche l’Anderlini Volley Camp sarà presente all’ingresso del Tempio del Volley e presenterà le attività per l’estate 2018 con tante belle novità per un’estate di divertimento.