Quello appena passato è stato un grande weekend per le squadre maggiori della Moma Anderlini che hanno superato la seconda giornata dei campionati nazionali e regionali con un tris di successi per 3 a 1.

Andando in ordine cronologico i primi a scendere in campo sono stati i ragazzi della Serie C, ospiti nella serata di venerdì 25 della USD Taccini.  Dopo un primo set condotto a senso unico dalla formazione di casa, i ragazzi di Cristian Bernardi hanno fatto la voce grossa in battuta impossessandosi agevolmente del terzo e del quarto parziale. Più combattuto il quarto e decisivo set, finito comunque a favore degli anderliniani per 28 a 26.

Sabato pomeriggio è stato poi il turno delle due formazioni di Serie B, impegnate in un finto turno casalingo a causa della momentanea inagibilità del Palanderlini.

Sul campo Elio De Angelis, la formazione allenata da Roberto Bicego si è guadagnata tre importantissimi punti contro la temuta Scanzorosciate Bergamo. “La partita – commenta l’allenatore modenese  – doveva essere sulla carta al di fuori della nostra portata ma siamo stati bravissimi ad affrontarla con grande attenzione e concentrazione sotto il punto di vista tattico. Nonostante la ricezione non sia stata del tutto all’altezza, siamo comunque riusciti a dare continuità alla fase side-out e abbiamo evidenziato passi avanti nella gestione della fase break. Da segnalare l’apporto fondamentale che tutta la squadra ha dato, mi è piaciuto molto l’atteggiamento di tutti e 14 i ragazzi!”

Grande soddisfazione anche per le ragazze della Serie B2 che sul campo del Guarini hanno sconfitto Volley Pontemediceo centrando così la prima vittoria di questa stagione. Dopo due set sotto tono, il primo vinto in rimonta 31-29 e il secondo perso 16 a 25, nel terzo e nel quarto parziale le ragazze di Roberta Maioli riducono il numero di errori e fanno bottino pieno. Fondamentali i 22 punti messi a segno da Vera Bondarenko e la grinta trascinatrice di capitan Ginevra Giovagnoni, entrata a gara in corso.

La prossima settimana entrambe le formazioni di Serie B saranno impegnate in trasferta nella giornata di sabato 2 novembre. Alle ore 21 le ragazze scenderanno in campo a Calci contro la Dirimo VBC Claci. Alla stessa ora i ragazzi saranno ospiti della Robosystem Concorrezzo, attualmente prima in classifica nel girone B.

Turno di riposo invece per i ragazzi della Serie C che torneranno in campo il 9 di novembre a Piacenza.