Domenica 16 dicembre a partire dalle ore 15 il Palanderlini si è riempito di una nuvola di oltre 300 ragazzi per il tradizionale appuntamento del Merry Christmas, che per il primo anno ha ospitato il torneo di Volley S3 Green grazie alla collaborazione con Fipav Comitato Territoriale di Modena.

Il pomeriggio è corso via in un lampo tra bagher e schiacciate, grazie alle 60 squadre provenienti da 16 di società della provincia: oltre ai padroni di casa della Scuola di Pallavolo Anderlini e Serramazzoni, si sono uniti alla festa Maritain, Campogalliano, Vignola, Cavezzo, VGM Modena Volley, Nonantola, Maranello, Taccini, Stadium Mirandola, Zocca e Magreta Volley.

La giornata si è conclusa con balli di gruppo e l’arrivo di Babbo Natale che ha deliziato i partecipanti con una gustosa merenda, fornita da Cabrioni e Parmareggio.

Il Merry Christmas è stato l’occasione per presentare l’iniziativa che tutta l’Anderlini Volley Community desidera portare avanti per il Natale 2018 e per tutto il 2019: 1 mucca x l’Etiopia, un’iniziativa benefica sotto il cappello del Progetto Oltre La Rete, in collaborazione con Moxa Modena per gli Altri, che prevede la possibilità di donare una mucca in comodato alle famiglie bisognose delle missioni etiopi di Shellala e del Dauro Konta.

Nella stessa giornata anche tutte le società dell’Anderlini Network, oltre 70 società in Italia e all’estero, hanno festeggiato con la stessa manifestazione, unendo così oltre 3000 bambini di una giornata di festa e gioco.

Un ringraziamento particolare per il supporto, la collaborazione e l’aiuto nell’organizzazione della manifestazion al Comitato Territoriale Fipav di Modena e ad Avis Modena, oltre che a Cabrioni e Parmareggio.