Si sono concluse le semifinali del campionato provinciale Fipav Under 16 maschile, che vedevano ben due formazioni della Scuola di Pallavolo scendere in campo per conquistare il pass per la Finalissima di categoria.

I ragazzi della squadra Blu, guidata da Cristian Bernardi, superano nel doppio confronto la formazione di Univolley Carpi, imponendosi 3-0 nella gara di ritorno, dopo aver lasciato agli avversari solamente un set in quella di andata.

Un fantastico risultato che porterà dunque Accorsi e compagni a giocarsi la Finalissima in programma domenica 17 marzo al Palanderlini, e che decreterà la formazione Campione provinciale. Di fronte si troveranno i pari età di VGModena Volley, che nel doppio incontro di semifinale hanno superato la S. di P. Anderlini Gialla.
I ragazzi di Filippo Guidotti saranno anch’essi in campo domenica 17 marzo, con inizio gara alle ore 15, per la finale 3°-4° posto che assegnerà il terzo pass disponibile per la fase regionale, che culminerà con la Final Four in programma domenica 5 maggio. Le due finaliste per il titolo invece sono già matematicamente qualificate per la fase regionale.

I complimenti di tutta la Scuola di Pallavolo alle due formazioni ed ai rispettivi staff, ed un grande in bocca al lupo per le finali di domenica 17 marzo.