Buon argento per l’Under 16 dell’Anderlini Unicom Starker al Torneo dell’Immacolata organizzato dagli amici del Synergy Volley Venezia. Le ragazze di Federico Di Toma, nelle gare mattutine, si sono dapprima imposte 3-0 sulle padrone di casa di Synergy, per poi arrendersi con identico punteggio alle trentine dell’Argentario. La semifinale del pomeriggio ha visto Gottardi e compagne giocare una gara di grande agonismo contro la Foppapedretti Bergamo, superata 2-1, mentre nella finale, nuovamente contro Argentario, ha visto le trentine imporsi 2-0. Un buonissimo argento in un torneo con alcune delle migliori realtà pallavolistiche nazionali (Foppapedretti, Argentario e Chions solo per citarne alcune), impreziosito dal premio come Miglior Palleggiatrice dato a Roberta Galli Venturelli.
Impegno fuori casa anche per le ragazze dell’Under 12 Zaffiro, che lunedì sono state impegnate a Chieri in un torneo di altissimo livello dove le ragazze di Davide Zaccherini, che hanno chiuso al nono posto, si sono confrontate con squadre molto forti e hanno tratto da questa esperienza ulteriore stimolo per gli allenamenti in palestra.

Approfittando del ponte festivo le ragazze dell’Under 18 e quelle dell’Under 13 hanno affrontato stage di allenamento: le ragazze di Andrea Tassoni hanno ospitato al PalAnderlini le pari età di Le Signe Firenze, mentre le ragazze dell’Under 13 Blu di Davide Soattini sono state ospitate a Vicenza dall’U.S. Torri, formazione allenata da Andrea Ghibaudi, amico ed ex tecnico della Scuola di Pallavolo. Un’esperienza importante per entrambi i gruppi, che ha dato modo alle ragazze di confrontarsi e condividere una giornata tra schiacciate e difese con ragazze di altre realtà, e ai tecnici ha fornito buone indicazioni ed ottimi spunti per il proseguo del lavoro in palestra.