Continuano le gare di avvicinamento all’inizio del campionato per l’Under 15 femminile di coach Rovatti, ed anche il torneo organizzato dalla Pallavolo San Lazzaro Vip è stato un ottimo banco di prova per testare tutte le atlete in vista dei primi impegni ufficiali che inizieranno tra poco meno di un mese. Sei le squadre al via in questa kermesse, divise in due gironi. Dopo una opaca prestazione all’esordio contro Idea Volley Bologna, Mazzi e compagne hanno fornito un’ottima prova contro una compagine d’eccellenza come il Giovolley Reggio Emilia, che chiuderà poi la manifestazione al secondo posto alle spalle di LeAli Padova, che si è aggiudicata l’incontro ma sudando più del previsto in entrambi i parziali.
La finale del pomeriggio ha visto vittoriosa la formazione del Calderara dopo un match combattutissimo e concluso solo al terzo e decisivo set, con le ragazze dell’Anderlini UNicom Starker che hanno chiuso così al sesto posto.

Ottima comunque la prova di tutte le ragazze che, non va dimenticato, sono tutte al primo anno Under 16 e si confrontano con ragazze di un anno più grandi. Prossimo impegno il 25 ottobre a Serramazzoni per l’inizio ufficiale della campionato Under 16.