Si è conclusa con match di altissimo livello la due giorni di stage organizzata da Scuola di Pallavolo Anderlini e Imoco Volley Conegliano come coronamento dei primi tre anni di collaborazione sportiva tra le due società.

In un Palanderlini gremito di tante giovani future campionesse e di appassionati di pallavolo, l’Imoco Volley Conegliano si è aggiudicata per 3-2 il match contro la Zanetti Bergamo. Dopo ben due ore di gioco spettacolare le bergamasche si sono dovute arrendere alla squadra campione d’Italia in carica che nonostante fosse orfana di tante delle campionesse che vanta nel proprio roster, è stata trascinata alla vittoria dalla fuoriclasse Paola Egonu e dai 30 punti che ha messo a segno.

Davanti agli oltre 600 spettatori presenti oggi al Palanderlini Grazia Baracchi, assessore allo sport di Modena,  ha ringraziato la Scuola di Pallavolo Anderlini per lo spettacolo che ha offerto a Modena riportando in città la massima Serie di pallavolo femminile.

Hanno dato spettacolo anche le due formazioni Under 18 di Scuola di Pallavolo Anderlini e Imoco Volley San Donà che dopo aver svolto un allenamento congiunto in mattinata,questo pomeriggio hanno giocato la propria amichevole prima di quella delle formazioni di Serie A1 (anche in questo caso è stata la società veneta a portarsi a casa il match per 3 a 1).

Silvia Giovanardi, Direttore Sportivo di Imoco Volley Conegliano e vecchia conoscenza della Scuola di Pallavolo Anderlini ha così commentato questo stage in terra modenese: “Sono stati due giorni davvero belli e perfettamente organizzati! Per me per Pier (Pier Paolo Zanasi, Team Manager Imoco Volley) si trattava di un ritorno a casa, ed è sempre meraviglioso varcare la porta del Palanderlini respirare tutta la pallavolo che si porta dentro. Ci tengo a ringraziare Marco Neviani e tutto il mondo della Scuola di Pallavolo Anderlini per l’accoglienza incredibile e per aver organizzato, oltre che l’amichevole di Serie A1, anche lo stage e l’amichevole per le ragazze dell’Under 18; momenti come questo sono fondamentali nella crescita di un’atleta.”

La Scuola di Pallavolo a sua volta ringrazia di cuore Imoco Volley Conegliano e Imoco Volley San Donà per aver collaborato a questa fantastica due giorni, la Zanetti Bergamo per aver partecipato a questo grande evento, Parmareggio per la fornitura dei propri prodotti e il Comune di Modena per il patrocinio a questa bellissima giornata.