*RETE D'IMPRESA

Anderlini Net

Anderlini è composta da quattro società distinte: due cooperative sociali sportive dilettantistiche, Scuola di Pallavolo Anderlini (con sede a Sassuolo) e Scuola di Pallavolo Serramazzoni (con sede a Serramazzoni), e due associaziona, la ASD Scuola di Pallavolo Franco Anderlini (con sede a Modena) e ASD Volley Pavullo (con sede a Pavullo).

Quattro società, una vision

Nel 2009 è stato introdotto nell’ordinamento giuridico italiano il contratto di Rete, uno strumento esplicitamente orientato a progetti di investimento comuni tra più soggetti imprenditoriali e finalizzati ad accrescere, attraverso l’aggregazione, il potenziale d’innovazione e quindi la capacità competitiva dei contraenti.

Il contratto

Grazie alla rete d’impresa Anderlini Net, i tre soggetti - come da contratto - “si obbligano a organizzare le iniziative di promozione e gestione dei servizi, sulla base di quanto previsto negli obiettivi strategici indicati nell’ambito dello sfruttamento di competenze e sinergie che le singole Imprese hanno la possibilità di porre in essere e mettere a disposizione delle altre sottoscrittrici il presente contratto di rete.”

Innovazione culturale

Lavorare in rete richiede un fondamentale salto culturale, vale a dire l’adozione in concreto di strumenti, tecnologie e modelli organizzativi innovativi all’interno delle aziende e delle società sportive, orientati alla condivisione di know how, alla collaborazione su specifici progetti condivisi, per realizzare insieme ciò che da soli sarebbe più difficile fare.

Crescere insieme

Concludere alleanze, condividere progetti, muoversi per uno scopo comune è un modo per crescere culturalmente.

*MANAGEMENT

Le attuali cariche