Bella quanto importante vittoria per i ragazzi della Serie B in trasferta sul campo di Scandicci. La squadra di Claudio Benedetti parte contratta subendo il ritmo di gioco imposto dai padroni di casa, che si aggiudicano così la prima frazione. Dal secondo parziale però Astolfi e compagni cambiano marcia e conducono sempre il gioco, grazie anche alle ottime prestazioni di Cassandra e Di Bernardo, completando così la rimonta che li porta al 3-1 finale. Un successo pieno che porta così la squadra targata Moma Anderlini a quota 24 punti, a due sole lunghezze dalla formazione reggiana del San Martino in Rio, ospite sabato prossimo al Palanderlini.

Non riesce a completare del tutto la rimonta invece la Serie C maschile, che per due volte va sotto nel computo dei parziali contro Sala Bolognese, ma deve arrendersi al quinto e decisivo set tra le mura di casa. Buona comunque la prestazione dei ragazzi di Maurizio Forte e Andrea Sassi, che tengono testa ad una formazione molto esperta.

Trasferta amara sul campo di Fucecchio invece per le ragazze della Serie B2, che vengono sconfitte 3-1 e perdono così la vetta della classifica in favore proprio della formazione toscana. Le ragazze di Roberta Maioli faticano nel primo parziale e cedono il secondo dopo aver lottato punto a punto. Terza frazione di grande orgoglio per Petruzziello e compagne, che si arrendono però nel quarto ed ultimo set.

Il prossimo weekend vedrà gli impegni casalinghi per le due Serie B, impegnate rispettivamente contro Ama San Martino i maschi, e Ambra Cavallini Pontedera le ragazze, mentre la Serie C maschile sarà in trasferta a Parma sul campo del Circolo Inzani.