La Federazione Italiana Pallavolo ha diramato l’elenco delle società che hanno ottenuto la certificazione del Marchio di Qualità per l’Attività Giovanile da parte del Centro Studi Federale per il biennio 2016-2017.
La Scuola di Pallavolo ne esce con un importante riconoscimento vedendosi assegnati ben tre premi  così ripartiti: Marchio Oro per la società ASD Scuola di Pallavolo Anderlini, Marchio Argento per l’ASD Pallavolo F. Anderlini e Marchio Standard per l’ASD Scuola di Pallavolo Serramazzoni.

I Marchi, se inseriti nel panorama nazionale e provinciale, vanno poi a dare un risalto incredibile all’attività della Scuola di Pallavolo Anderlini: sul territorio nazionale il Marchio Oro conquistato è stato affiancato solamente da altri 9 Marchi Oro tra cui realtà consolidate e di primissimo piano come Volley Bergamo, Volley Lube, Vero Volley e Volley Rò Casal de Pazzi. In tutta l’Emilia Romagna oltre alla Scuola di Pallavolo Anderlini solamente Energy Volley e Robur Angelo Costa sono state insignite di tale prestigioso riconoscimento.
Sul territorio provinciale invece sono arrivati 8 riconoscimenti tra Oro, Argento e Standard di cui 3 della Scuola di Pallavolo.

E’ ormai il quinto biennio consecutivo che la Scuola di Pallavolo riceve il Certificato di Qualità per l’attività giovanile e questo attesta ancora una volta l’ottimo lavoro svolto nella crescita e nello sviluppo dei giovani pallavolisti tra Modena, Serramazzoni e Sassuolo.
Tra i criteri di valutazione considerati ci sono i risultati raggiunti nei campionati, il numero di atleti tesserati, le attività svolte a livello federale, il numero di campionati a cui si partecipa, i Tornei organizzati e quelli a cui si è partecipato, la qualifica degli allenatori, l’attività nelle scuole e nei centri di avviamento, l’attività per il sociale e per l’ambiente.
Riconoscimenti che la Scuola di Pallavolo vuole dunque condividere con tutti quei soggetti che la affiancano quotidianamente nella propria attività: i propri collaboratori, i propri atleti e atlete, le famiglie dei tesserati, le istituzioni e i partner che sostengono questo importante movimento.