L'Under 13 Femminile dell'Anderlini Unicom Starker Campione ProvincialeDopo la certezza del titolo provinciale maschile ottenuta venerdì grazie alla vittoria su San Felice, splendido bis nella categoria. Ottima prova delle ragazze dell’Anderlini Unicom Starker Blu di Davide Soattini ed Alessandro Mari che battono anche il Truzzi Poggio Rusco nella finalissima e si laureano anch’esse campionesse provinciali Under 13.

Nel pomeriggio di ieri al Palanderlini, dopo la finale per il terzo posto vinta per 2-0 dal Nonantola, l’Anderlini Unicom Starker si è trovata di fronte le ragazze del Truzzi, già battute nel girone eliminatorio.
Nonostante un avvio equilibrato, i primi due set scivolano via abbastanza tranquilli ad appannaggio delle modenesi a 20 ed 16. Anche il terzo sembra seguire la falsariga dei primi due con le ragazze di Soattini facilmente avanti fino al 23-16, quando un improvviso black out riporta in partita le avversarie fino al 28-26 finale.
Con il successo per pincella e compagne si aprono automaticamente le porte per la Fase Regionale in programma a fine Maggio.

S.di P. Anderlini Casa Modena conquista il titolo Provinciale Under 13 Maschile andando a vincere per 3 a 2 lo scontro diretto di ieri sera a San Felice contro la Promaster. Dopo un campionato condotto sempre in testa, i giovani gialloblu si sono presentati a San Felice con 5 punti di vantaggio sugli avversari e due partite ancora da giocare. I primi due set si chiudono 25-20 per S.di P. Anderlini Casa Modena, con San Felice che comunque sbaglia poco e difende tanto. Con tanto sano agonismo San Felice torna in partita vincendo il terzo e il quarto parziale ma deve poi cedere per 15-13 in un combattutissimo tie-break.
Grande soddisfazione per i coach Neviani e Caselli per una partita in cui tutti i ragazzi hanno dato il loro prezioso contributo e per un campionato portato avanti da un gruppo composto da ben 22 elementi che si sono alternati nelle varie partite di campionato. Ora S.di P. Anderlini Casa Modena sarà attesa dalla Fase Regionale che la vedrà inizialmente opposta alle squadre campioni di Bologna e Ferrara ma che inizierà solo nel mese di maggio.