La squadra Under 20 maschile S.di P. Anderlini Blu entra negli ottavi di finale alle Finali Nazionali Giovanili di Pallavolo Crai 2018 di Agropoli.

La corsa allo scudetto, conquistata sul campo di Parma qualche settimana fa, si è apertagiovedì 31 maggio ad Agropoli (SA), quando i ragazzi, guidati da coach Bernardi, hanno affrontato la prima gara del Girone C contro Pallavolo Agnone. Un agile 3-0 con parziali di 12, 23 e 21 fa partire con il piede giusto l’avventura nazionale. La giornata è proseguita con la seconda gara del girone di qualificazione contro Sigma Volleyball Aversa, anche questa vinta con un netto 3-0 dai modenesi con parziali di 17, 19 e 20. L’ultima decisiva partita del girone contro Atletico Volley Gupe assegna la vittoria al tie break, sempre in ricorsa. Il girone si conclude così con una Scuola di Pallavolo in testa alla classifica senza concorrenti 8 punti ai modenesi, 5 ad Atletico e Sigma, rimangono a secco i ragazzi di Pallavolo Agnone.

La classifica garantisce l’accesso agli ottavi di finale, insieme alle grandi big: Vero Volley, Volley Segrate, Kioene Padona e Cucine Lube Civitanova. La corsa al titolo si ferma conVBA Olimpia, che batte l’Anderlini al tie break, nonostante la rimonta da 0-2 a 2-2, fino al quinto decisivo set perso 12-15.

Sfuma così la possibilità di continuare, ma resta l’orgoglio di aver partecipato alla kermesse più prestigiosa del panorama giovanile, le Finali Nazionali CRAI, che corona una bellissima e intensa stagione. Desideriamo ringraziare tutti gli atleti, lo staff e le famiglie per aver raggiunto questo importante traguardo.