È iniziata sui 68 campi di Modena e Provincia la decima edizione della Moma Winter Cup, la manifestazione che porta sul nostro territorio otre 3000 tra atleti, allenatori, dirigenti e appassionati di pallavolo giovanile. Tutte e 189 le squadre partecipanti hanno portato a termine la prima giornata di gare, e si preparano alla giornata di domani che decreterà chi saranno le pretendenti al titolo 2018, che si affronteranno al PalaPanini di Modena nella giornata di sabato 29.

Diamo un veloce sguardo all’andamento di questa prima giornata in ciascuna delle sei categorie:

Under 14 maschile: secondo posto nel girone per i ragazzi della Moma Anderlini, alle spalle di Fenice Pallavolo Roma, che accedono così alla fase 1°-8° posto. Assieme a loro anche anche le prime due classificate degli altri gironi, tra cui VGModena Volley, Vero Volley Compex e Torretta Volley Livorno.

Under 16 maschile: primo posto nel girone per i ragazzi della Moma Anderlini di Cristian Bernardi, che superano nell’ordine Montevolley e Pool Prealpi. Domattina, negli ottavi di finale, affronteranno Kosmos Inoxmarca. Vincono i rispettivi gironi anche Roomy Catania, Volley Prato, Colombo Genova, i tedeschi del Volleyball-Landesverband Württemberg, Volley Parella Torino, Mav PU e Arezzo.

Under 18 maschile: vincono un girone estremamente equilibrato i ragazzi di Maurizio Forte, che superano Artivolley e Tonoli Montichiari, e domani affronteranno negli ottavi Kosmos DB System. Agli ottavi da prime classificate dei rispettivi gironi anche l’altra squadra gialloblu di Azimut Volley, Lupi Santa Croce, Power Volley Milano, Voley Parella Torino, Volley Prato, Consar Romagna ed Energy King Volley Parma.

Under 14 femminile: percorso netto per le ragazze di Davide Zaccherini, che hanno superato Stella Rossa e Campagnola Gold. Domani altro girone a tre squadre con Pescia e Campagnola Black, che si disputerà al Guarini. Vincono i propri gironi, e quindi mantengono le aspettative di inizio torneo, Ata Trento, Volley Friends Roma e Gielle Imoco Volley San Donà.

Under 16 femminile: secondo posto nel girone per le ragazze della Moma Anderlini, che superano Brenna Briacom ma si arrendono a Savigliano. Domattina le ragazze di Cristian Pelloni se la vedranno nei sedicesimi di finale, in un derby tutto emiliano, il Foca Masi San Lazzaro. Ai sedicesimi anche le favorite US. Torri, Pomì Jesolo, Vc Wiesbaden, Volley Livorno e Giovolley.

Under 18 femminile: dominano il proprio girone le ragazze della Moma Anderlini, che superano Padernese e Moby Chisola Volley, e domani nei sedicesimi di finale affronteranno Scanzorosciate. Rispettano i pronostici anche Imoco Volley San Donà, Igor Volley, Fenera Chieri, Pomì Sea Star Jesolo e le tedesche del Baden Württemberg.

Durante la manifestazione, un team di fotografi ufficiali fotograferanno le formazioni partecipanti, ed nella giornata di sabato 29 saranno al PalaPanini con un banchetto dove sarà possibile acquistare le foto di squadra, per rendere ancora più indimenticabile questa Moma Winter Cup.

Sempre nella giornata di sabato 29 dicembre sarà presente al Pala Panini anche Avis, con uno stand informativo, per divulgare tra i giovani atleti e le loro famiglie le loro importanti iniziative e sensibilizzare verso le donazioni del sangue.

Ricordiamo anche gli hashtag #momawintercup #moma e #wintercup, sigle ufficiali che accompagneranno anche questa decima edizione. Potete postare foto e video  utilizzando questi hashtag, per creare un coloratissimo ed eterogeneo album della Moma Winter Cup 2018 visto con gli occhi dei protagonisti!

La Scuola di Pallavolo Anderlini invita tutti ad assistere a questo grande spettacolo del volley giovanile ed in particolare al suggestivo appuntamento della giornata finale del Pala Panini a partire dalle ore 9 di sabato 29 fino ad arrivare al momento clou con le finalissime Under 18 femminile (ore 15) e Under 18 maschile (ore 16.30) e la grande cerimonia finale delle premiazioni (ore 17.30 circa). Il tutto trasmesso in diretta sulla pagina Facebook della Moma Winter Cup e della Scuola di Pallavolo Anderlini, oltre che da Volleyball.it, per non perdere nemmeno un momento di questo grande spettacolo di volley giovanile.

Potete anche consultare il prospetto pasti aggiornato, per le categorie in cui si attendevano i risultati della prima giornata, relativo alla giornata di venerdì 28 dicembre. Cliccate QUI

Ecco dove trovare tutte le foto e i video della giornata:

Cliccate qui per la photogallery completa
Cliccate qui per il video della gare pomeridiane