Sono giunte a Modena in mattinata le campionesse dell’Imoco Volley Conegliano che, ospitate dalla Scuola di Pallavolo Anderlini, hanno scelto la nostra città come tappa per uno stage di allenamenti e amichevoli per prepararsi in vista della nuova stagione sportiva.

Nel primo pomeriggio la squadra campione d’Italia in carica ha tenuto sul campo del Palanderlini un allenamento a porte aperte di fronte a tanti piccoli e grandi appassionati di pallavolo accorsi a vedere le proprie beniamine.

Momento principale di questa due giorni di pallavolo sarà l’amichevole tra Imoco Volley Conegliano e Zanetti Bergamo, in programma per domani alle ore 18 sempre sul campo del Palanderlini, che in occasione di questo grande evento è già sold out con quota 599 posti prenotati.

In parallelo agli appuntamenti delle formazioni di serie A sono da segnalare anche quelli delle due squadre Under 18 dell’Imoco Volley e della Scuola di Pallavolo Anderlini. Entrambe le società, note per la cura che hanno nella crescita delle giovani che giocano pallavolo, hanno scelto di offrire alle proprie atlete due giorni di allenamenti congiunti come momento formativo e di confronto per le ragazze.

Roberta Maioli, allenatrice dell’Under 18 della Scuola di Pallavolo Anderlini commenta così lo stage che  è iniziato oggi:

“Appuntamenti come questo hanno grandissima importanza sia per le ragazze che per noi tecnici. Danno l’opportunità alle ragazze di confrontarsi con atlete di primo livello della loro fascia d’età ed è molto stimolante anche per noi allenatori vedere modi di lavorare diversi ma col fine di raggiungere gli stessi obiettivi.”

L’appuntamento è per domani al Palanderlini.

Buono spettacolo a tutti.