È iniziata ormai da tre settimane l’attività in palestra per i gruppi del Settore Femminile Eccellenza della Scuola di Pallavolo Anderlini che hanno mosso i primi passi di quella che sarà la loro avventura in questa nuova stagione sportiva. Susanna Benedetti, Davide Zaccherini , Alberto Bigarelli e Roberta Maioli ci raccontano com’è andata fin ora:

Susanna Benedetti, allenatrice Under 13: “La stagione dell’Under 13 Blu è iniziata alla grande, ho visto le ragazze cariche e motivate. Un momento importantissimo di queste prime settimane di lavoro è stato il ritiro di Sestola, caratterizzato da tante ore di allenamento e altrettanti momenti di condivisione che hanno aiutato le ragazze a conoscersi meglio e a legare tra di loro. Ci aspetta una stagione sportiva ricca di impegni, prenderemo parte al campionato Under 13 e Under 14 Fipav, e abbiamo in programma numerosi tornei. Sono fiduciosa nelle mie ragazze e faccio a tutti quanti noi un grosso in bocca la lupo!”.

Susanna Benedetti, alla sua prima esperienza nel Settore Eccellenza, oltre a guidare le piccole dell’Under 13 si occuperà anche del progetto San Michelese Anderlini, vestendosi del ruolo di Direttore Tecnico.

Davide Zaccherini, allenatore Under 14: “Mi ritengo soddisfatto del lavoro che siamo riusciti a svolgere in queste prime settimane. Ci siamo dedicati sin da subito ai fondamentali che ritengo di rilevante importanza per la categoria e al lavoro fisico di prevenzione. Le ragazze sono partite alla grande e mi aspetto che continuino così.”

Al suo sesto anno all’interno della Scuola di Pallavolo Anderlini, Davide Zaccherini guiderà la formazione Under 14 Eccellenza per la seconda stagione consecutiva, dopo il bellissimo ottavo posto conquistato alle Finali Nazionali dello scorso anno.

Alberto Bigarelli, allenatore Under 16: “E’ stato un ottimo inizio di stagione, il gruppo ha dimostrato grande entusiasmo fin dal primo allenamento svolto insieme. Sono molto contento di come abbiamo affrontato queste prime settimane, vedo nelle ragazze fame di far bene e questo mi da molta carica e felicità. Sarà un stagione lunga ma non vediamo l’ora di iniziare gli impegni ufficiali e di metterci in gioco.”

Quella di Alberto Bigarelli è una formazione tanto giovane quanto ambiziosa, tra le fila della sua squadra ci sono ragazze di tre annate diverse, dal 2004 al 2006 che si cimenteranno oltre che nel campionato di categoria anche in quello di Prima Divisione.

Roberta Maioli, allenatrice Under 18: “Sono contenta di questo inizio stagione, nonostante sia un gruppo con molti elementi nuovi ho visto nelle ragazze la giusta amalgama. I primi test amichevoli ci hanno dato preziose indicazioni su quello su cui andare a lavorare maggiormente e su quelli che possono diventare i nostri punti di forza. L’impegno da parte delle ragazze c’è, sono partite col piede giusto e di conseguenza sono fiduciosa per la stagione che è appena iniziata.”

Il gruppo Under 18 di Roberta Maioli affronterà per il secondo anno consecutivo anche il campionato nazionale di Serie B2, dove cercherà di ripetere gli ottimi risultati ottenuti nella passata stagione.