Sono i ragazzi della Scuola di Pallavolo Anderlini ad aggiudicarsi la prima tappa del Trofeo Bussinello – Circuito Commersald, riservata alla categoria Under 16 maschile, andata in scena domenica 7 ottobre a Pontedera in collaborazione con il Comitato Territoriale Fipav Basso Tirreno.

I ragazzi di Cristian Bernardi e Francesco Giovenzana si aggiudicano dunque la prima delle tre tappe di qualificazione, che garantiscono ciascuna un pass per la Fase Finale in programma a Pasqua a Modena e provincia, in cui si affronteranno le migliori realtà giovanili italiane ed europee.

Nelle gare del mattino Accorsi e compagni conquistano il primato del girone A superando nell’ordine Invicta Grosseto e Volley Prato, mentre negli altri due gironi a farla da padroni sono Diavoli Rosa Brugherio e Sabini Castelferretti.

Le partite pomeridiane vedono dunque affrontarsi queste tre formazioni per la vittoria finale: nella prima sfida i ragazzi della Scuola di Pallavolo superano 2-0 Castelferretti, che nella gara successiva si arrenderà 2-1 ai Diavoli Rosa, per cui la terza e decisiva sfida è quella che decreta la vincente di tappa. Dopo un primo set molto combattuto, chiuso 25-23 per la S. di P. Anderlini, il secondo set scorre via più agevolmente sino al 25-15 finale che decreta i vincitori di giornata.

Come sempre accade quando la vittoria di tappa è ottenuta da una squadra della Scuola di Pallavolo Anderlini, il pass per la Fase Finale di Pasqua viene vinto dalla squadra seconda classificata, per cui i ragazzi di Brugherio saranno a Modena il 19 e 20 aprile prossimi a giocare il più prestigioso torneo internazionale per la categoria Under 16 maschile.

Un ringraziamento speciale a tutte le squadre partecipanti e al Comitato Territoriale Basso Tirreno, per questa bellissima giornata di sport. Si ringrazia ancora una volta per la collaborazione anche Fotoflashlive.sport (QUI la pagina facebook), che è disponibile per informazioni e acquisto foto della giornata all’indirizzo fotoflashlivesport@gmail.com

L’appuntamento è ora per domenica 2 dicembre a Bolzano, in collaborazione con Sport Team Sudtirol, per la seconda tappa di qualificazione che vedrà al via altre nove grandi formazioni.

Per consultare tutti i risultati delle gare di Pontedera cliccate QUI