Per il primo anno Fipav Modena e Scuola di Pallavolo Anderlini uniscono le forze per organizzare insieme il Volley In Maschera, il tradizionale torneo di pallavolo di carnevale, dedicato a bambini e bambine nate dal 2009 al 2011, che coinvolgerà oltre 400 atleti da Modena e dall’Italia.

Domenica 10 marzo 2019, al PalaPanini a Modena, saranno allestiti 18 campi capaci di ospitare oltre 100 squadre provenienti da società sportive della provincia di Modena e dall’Italia. Sono attese delegazioni da CSD Jacques Maritain, Univolley Carpi, Mondial Carpi, Polisportiva Campogalliano, Corlo, GS Vignola, Pallavolo Cavezzo, Pallavolo San Prospero, Polisportiva Gino Nasi, Polisportiva Nonantola, Polisportiva Maranello, Polisportiva Possidiese, San Damaso, US Taccini, Volley Stadium Mirandola, Volley Zocca, oltre che i padroni di casa di Scuola di Pallavolo Anderlini e Scuola di Pallavolo Serramazzoni. Si uniranno alla grande festa alcune società appartenenti all’Anderlini Network, Dinamo Bellaria, Sangiorgese Mantova e Ospedalieri Pisa. Sono dunque attesi oltre 400 partecipanti, con famiglie al seguito, che riempiranno il PalaPanini con i colori e le maschere del carnevale: tema dell’edizione 2019 sarà Arti e Mestieri.

Il pomeriggio del Volley In Maschera prenderà il via alle ore 15 con l’ingresso in campo di tutte le formazioni, che si disporranno sui 18 campi di gara, dove si giocherà seguendo il regolamento del programma S3 Green della Fipav. Al termine delle gare, dopo il tradizionale ballo di gruppo, saranno premiate le maschere migliori: miglior vestito femminile e maschile, miglior gruppo e miglior istruttore/istruttrice. Sarà poi il turno della consueta foto ricordo, per poi salutarsi ricevendo un dono da parte di Fipav Modena, Scuola di Pallavolo Anderlini e Parmareggio.

Come già avvenuto nel precedente appuntamento del Volley S3 di Mirandola, qualche giorno fa, Radio Pico sarà partner della manifestazione e si occuperà della conduzione di un evento che vedrà protagonisti tantissimi bambini provenienti da tutta la provincia.

Desideriamo ringraziare fin da ora il Comune di Modena, per aver concesso il patrocinio all’evento; i partner ufficiali della manifestazione Avis Provinciale di Modena, Parmareggio e Radio Pico, media partner. Inoltre, un sentito ringraziamento a Fipav Modena e a Scuola di Pallavolo Anderlini, oltre che a tutto lo staff, le famiglie e gli atleti che contribuiranno a trasformare il Volley In Maschera 2019 in una vera festa della pallavolo.