Siamo lieti di annunciare un bel ritorno tra le fila della Scuola di Pallavolo Anderlini: Alberto Bigarelli vestirà la maglia rosso-blu per la stagione 2019/2020 per disputare il Campionato di Serie B con la Moma Anderlini nel ruolo di schiacciatore/banda.

Classe 1990, Bigarelli è cresciuto pallavolisticamente nel settore giovanile della Scuola di Pallavolo Anderlini e Pallavolo Modena. Nel 2009 è Campione d’Italia di Beach Volley Under 21, e proprio in questa specialità che ha partecipato nello stesso anno agli Europei di Kos e ai Mondiali a Blackpool. Nella stagione 2010/2011 fa il suo esordio in Serie A con Casa Modena in occasione delle finali scudetto, accanto ad illustri colleghi del calibro di Bruninho, Angel Dennis e Dick Kooy, al servizio di Daniele Bagnoli. L’anno successivo passa in Serie A2 alla Edilesse Conad Reggio Emilia, per poi trasferisti a Crema in B1 e di nuovo a Reggio Emilia in B2. Nel 2014 milita nelle fila dell’Hydra Volley Latina di B1. Nelle ultime stagioni sportive ha calcato i parquet del Volley Castelfranco e Top Team Mantova.

Albergo Bigarelli, Sono molto contento di tornare a casa e a far parte della squadra dove sono nato e cresciuto. sono felice di poter portare avanti due percorsi differenti, di giocatore e di allenatore: uno fa parte dei mio presente e uno del mio futuro. Non vedo l’ora di iniziare.

Alberto Bigarelli consoliderà la sua collaborazione con la Scuola di Pallavolo Anderlini, di cui già da alcuni anni è tecnico del settore femminile e dallo scorso anno responsabile dell’Anderlini Volley Camp insieme a Giulia Gianaroli.