Una settima giornata a segno più per i maschi e a segno meno per le femmine quella appena trascorsa nel campionato di serie D.
La Scuola di Pallavolo Anderlini maschile torna da Castelnuovo Rangone con una vittoria in 5 set. Una partita lunga, emozionante e molto equilibrata finita 2-3 contro il Fenice Volley. Gli avversari partono meglio dei ragazzi di Marco Barozzi e vincono il primo set 25-23. L’Anderlini risponde e pareggia 1-1, vincendo il secondo set ai vantaggi: 26-28. Si arriva al terzo tempo, dove la Scuola di Pallavolo si trova in difficoltà. Fenice Volley conquista il set con molti punti di vantaggio: 25-16. Nove punti che non scoraggiano l’Anderlini: il quarto set è loro, 20-25. Tutto si decide al tie-break. I giocatori di Barozzi non perdono l’occasione di brillare e staccano gli avversari proprio quando la partita lo esige di più: finisce con un 9-15 per l’Anderlini, che festeggia un 2-3.
Molto difficile la partita che sabato ha visto le ragazze di Davide Zaccherini sfidarsi con il Pontenure DF. L’Anderlini torna dalla trasferta nella provincia piacentina con un 3-0, dopo una gara con molti errori. Il primo set si chiude 14-25, il secondo 15-25, il terzo 15-25. Una partita dura, ma che non scoraggia le giovani di Zaccherini. Questo sabato appuntamento a Ravarino, per dare il massimo contro la formazione del Basser Mobilservice Modena.