Sabato 1 e domenica 2 dicembre 2018 al Palazzetto di Serramazzoni andrà in scena la prima edizione di Giochi Senza Limite, una nuova iniziativa targata #piùsportxtutti e ASI, vicina al mondo della disabilità fisica e mentale. Due giornate all’insegna dello sport, in cui ragazzi disabili e non si sfideranno passo passo in prove di abilità, tempo, velocità e tattica. Saranno organizzati giochi a squadre, una sorta di giochi senza frontiere, non ci saranno scontri diretti ma ogni squadra dovrà dare il massimo, praticando sport all’insegna del divertimento e dell’inclusione sociale.

Nella mattinata di sabato saranno organizzate attività sportive per ragazzi di #piùsportxtutti, coordinati dagli operatori del master ASI, mentre nel pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00 giochi con chiusura della giornata con lo “Yoga della risata”.

La giornata di domenica vedrà in mattinata dalle 10.00 attività di Sitting Volley con partita finale. Si proseguirà al pomeriggio con un incontro di formazione in ambito sportivo da parte di una psicologa e formatrice ASI specializzata nello sport per disabili. La formazione sarà rivolta a tutti i nostri educatori/collaboratori che già operano i palestra e per chi opera nel settore della disabilità.

Il progetto rientra nel circuito di iniziative legate al progetto #piùsportxrtutti, grazie al finanziamento ricevuto dalla Fondazione Vodafone grazie al Bando OSO – Ogni Sport Oltre.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare Ilaria Boccaleoni al numero 3404983301.