Si chiude con un fantastico quarto posto l’avventura nazionale della Moma Anderlini. Dopo aver conquistato un posto in semifinale, sabato pomeriggio si sono piazzate per la finale 3°- 4° posto, giocata questa mattina contro Imoco Volley San Donà.

Il fischio d’inizio è scattato ufficialmente alle 8.45 e dopo le rituali presentazioni delle squadre e starting six, è iniziata la gara per il podio, portata a casa dalle venete con un netto 3-0.

Roberta Maioli, allenatrice della Moma Anderlini, Sono molto felice di questa squadra, purtroppo non abbiamo avuto il capitano con noi per tutta la durata del torneo, fuori a causa di un’influenza fino a venerdì, ma chi l’ha sostituita ha fatto un lavoro egregio. Le Finali Nazionali sono sempre un obiettivo ambizioso, che non avrei mai sognato a inizio stagione, quindi farne parte ed essere in grado di giocare le ultime due gare per la medaglia è stato fantastico. Questo gruppo è stato ottimo, si sono comportate nel migliore dei modi. La soddisfazione è ancora maggiore se si pensa al quartetto delle semifinaliste: insieme a noi sono comparse squadre che hanno fatto grandi investimenti sulle giocatrici, molte delle quali militano anche in Nazionale. Un finale si stagione da sogno!

Gaia Giovannini, capitano della Moma Anderlini, Sono molto felice della nostra prestazione, perché ce l’abbiamo messa tutta. Potevamo dare di più in semifinale. Sono però molto contenta, siamo tra le quattro più forti d’Italia!

Desideriamo fare grandissimi complimenti a tutto il gruppo squadra, lo staff, le famiglie, i supporter che hanno reso possibile questo bellissimo traguardo, non solo negli ultimi giorni, ma durante tutta la stagione sportiva.

Un doveroso ringraziamento agli sponsor Moma Ceramiche, Idea Ceramica, Paul Ceramiche, Commersald, Tironi, STS Italiana, Ristorante Il Sorriso, Nea Grafica, Expert, Saca Bus e Ferrari Calzature, che ci hanno accompagnato in questa avventura fino a Vibo Valentia.

Tantissimi complimenti anche agli avversari della finale 3°-4° posto, Susanna Imoco Volley San Donà, società con la quale è viva una collaborazione e che è stata di grande supporto alle attività della Scuola di Pallavolo durante l’arco di tutta la stagione.

La stagione non è ancora finita però: restato da giocare ancora le ultime gare di playoff per la Serie B1. Appuntamento al Palanderlini mercoledì 12 giugno alle 20.30.