Prenderanno il via domani, martedì 4 giugno, le Finali Nazionali della categoria Under 18 femminile, che vedranno impegnate le ragazze della Moma Anderlini sui campi di Vibo Valentia.

La formazione guidata da Roberta Maioli, giunta a questo appuntamento col titolo di vice-campione regionale, inizierà queste finali dal primo turno di qualificazione, composto da quattro gironi con altrettante squadre da cui emergeranno, dopo le ultime gare di mercoledì pomeriggio, le quattro formazioni che accederanno alla seconda fase a sedici squadre, che prenderà il via giovedì pomeriggio e che assegnerà lo Scudetto di categoria nella Finalissima di domenica mattina.

Migliorini e compagne sono inserite nel girone D, dove esordiranno martedì pomeriggio contro le calabresi del Magica Volley, per poi affrontare Pallavolo Futura Terracina e Aduna Volley Padova nelle due gare del mercoledì.

Non dimentichiamo che questo gruppo è ancora impegnato nei playoff promozione di Serie B2, nei quali sta disputando la finale contro Esperia Cremona. Dopo aver perso gara-1 sabato scorso a Cremona, mercoledì 12 giugno è fissata la gara di ritorno al Palanderlini, dove la formazione capitanata da Gaia Giovannini cercherà di conquistare quella vittoria che rimanderebbe l’esito della promozione alla terza e decisiva sfida in terra lombarda.

Un grande in bocca al lupo alle nostre ragazze dunque, per questo finale di stagione ricco di appuntamenti emozionanti.