Si è conclusa ieri la prima fase di qualificazione delle Finali Nazionali Under 14, con le ragazze impegnate a Chioggia e i ragazzi sui campi di Bormio.

Le ragazze di Davide Zaccherini approdano alla fase finale a 16 squadre dopo il combattutissimo successo nella gara di martedì contro Volley Friends Roma, superata per 3-1, e le più agevoli vittorie con Asci Trade Market Potenza e Volley Cosenza di ieri. Da questo pomeriggio Scianti e compagne saranno nuovamente in campo, questa volta nel girone H, dove se la vedranno con Pallavolo Alfieri Cagliari, Canovi Coperture Sassuolo e Involley Puntozero Chieri. La gara d’esordio sarà proprio contro le piemontesi alle ore 17, mentre venerdì mattina andrà in scena, dopo finale provinciale e regionale, il derby con Sassuolo, per chiudere nel pomeriggio contro la formazione sarda. Le prime due classificate accederanno ai quarti di finale 1°-8° posto, che assegneranno lo Scudetto di categoria.

Svanisce invece per un soffio il sogno di accedere alla fase finale per i ragazzi guidati da Andrea Sassi. Dopo la vittoria di martedì per 3-1 nell’esordio con Monge Basilicata Pallavolo Potenza, e il successo di ieri mattina su Pallavolo Città di Castello, Corradini e compagni si sono dovuti arrendere nella sfida decisiva del pomeriggio contro Teate Volley, che si è imposta col punteggio di 3-0, al termine di una gara comunque molto combattuta.  Una sconfitta che però non mina il grandissimo percorso fatto da questo gruppo, che grazie al quotidiano lavoro svolto in palestra è riuscito a vivere una stagione davvero entusiasmante. Ai ragazzi e a tutto lo staff i più sinceri complimenti!