Si è chiusa con le gare pomeridiane di mercoledì 7 giugno la fase di qualificazione delle Finali Nazionali Crai Under 18 Femminile. Un giorno e mezzo di gare sui campo di Modena, Corlo e Magreta ha decretato le prime classificate dei quattro gironi di qualificazione, formati in base al ranking qualitativo delle Regioni.

Delle sedici formazioni arrivate a Modena martedì mattina, le quattro che proseguiranno il loro percorso nazionale saranno Unet Yamamay Busto Arsizio, Acqua e Sapone Olimpia Roma, US Torri Quartesolo e Argentario Pallavolo Trento.

Avrà così inizio giovedì pomeriggio la Fase Finale, che proseguirà fino a domenica, quando si chiuderà in grande stile al PalaPanini con le finali 3°-4° posto e la finalissima 1°-2°. Si uniscono alle quattro prime classificate le dodici già qualificate: Volleyrò Casal de Pazzi, Magic Cutrofiano Project, Pallavolo Sicilia Catania, Volley Bergamo Foppapedretti, My Cicero Pesaro, Arzano Volley, Bruel Volley Bassano, Montelupo Città della Ceramica, Serteco Volley School Genova, Igor Volley Novara, Gymland Oristano e le padrone di casa Liu Jo Tironi, squadra nata dall’unione di Scuola di Pallavolo Anderlini e Volley Academy Modena.

Le giornate di giovedì e di venerdì definiranno la classifica dei quattro gironi di questa seconda fase, decretando così le otto squadre che da sabato mattina continueranno la lotta per il titolo; le altre otto giocheranno invece per i piazzamenti dal 9° al 16° posto.

IL PERCORSO DELLE MODENESI DELLA LIU JO TIRONI

Le modenesi inizieranno il loro percorso alla conquista dello scudetto giovedì 8 giugno alle ore 17 al Palanderlini contro Acqua e Sapone Olimpia Roma. Già in programma anche le gare del venerdì: alle 8.45 incontreranno le sarde di Gymland Oristano e chiuderanno il prima fase alle 17.00 contro Igor Volley Novara.

Per seguire la manifestazione con risultati aggiornati in diretta è possibile visitare il sito, mentre per vedere tutte le foto scattate in questa sei giorni è possibile scorrere le photogallery. Per tutto il resto rimandiamo alla pagina Facebook ufficiale del comitato organizzazione locale, Volley Academy Anderlini.