La Festa dello Sport 2019 è in cantiere. Il 1 e 2 giugno 2019, presso la Pineta di Serramazzoni, andrà in scena la settima edizione della Festa dello Sport, una manifestazione della Scuola di Pallavolo che celebra tutti gli sport all’aria aperta.

Il weekend si aprirà con una serie di tornei dedicati ai maggiori di 14 anni. Sabato 1 giugno si giocheranno le gare di street basket 3×3 maschile beach tennis 2×2 open. Sabato 1 e domenica 2 giugno si giocherà il torneo di calcetto “nella gabbia”, in cui la palla sarà sempre in gioco, a meno che non esca dalla gabbia. Il torneo sarà calcio a 4 maschile (3 giocatori + portiere). Le gare proseguiranno domenica 2 giugno con beach volley 3×3 misto pallavolo 6×6 mista open.

Confermatissimo l’appuntamento con la Color Bike&Run, che prenderà il via sabato alle ore 16.30 dal centro di Serramazzoni. La Color Bike&Run è un divertente percorso per le strade cittadine e nei boschi, da intraprendere in bicicletta o a piedi, con alcuni punti in cui i partecipanti verranno inondati di colore in polvere. Il percorso sarà diviso in due, la Mini Color, breve e dedicato ai più piccini, e la Maxi Color, più impegnativo e dedicato ai più grandi.

Il panorama di eventi si chiuderà la domenica pomeriggio con la grande festa di fine anno dedicata al minivolley, il Sunshine Volley, che ogni anno coinvolge più di 200 piccoli atleti. Il Sunshine Volley è un evento che fa parte del circuito Anderlini Network, e sarà proposto da tutte le società affiliate – oltre 70 – riunendo oltre 5000 bambini in tutto lo stivale.

Non mancheranno, come da tradizione, gli stand gastronomici, che offriranno a tutti la possibilità di gustare le tipicità del nostro territorio, e contribuiranno a rendere questa due giorni davvero indimenticabile.

Desideriamo ringraziare fin da ora il Comune di Serramazzoni per il patrocinio e il supporto alla manifestazione, oltre che Fipav Modena, CSI Modena, Avis Provinciale di Modena e tutti coloro che contribuiranno al successo della settima Festa dello Sport.

Per tutte le info sulla manifestazione clicca qui.