La Scuola di Pallavolo Anderlini è lieta di invitarVi al seminario internazionale “Educatore o allenatore? Antichi ruoli in una società in evoluzione”, in programma mercoledì 11 aprile 2018 alle ore 18.45 presso l’Aula Magna della Facoltà di Giurisprudenza, in Via San Geminiano 2 a Modena.

L’evento, patrocinato dall’Università di Modena e Reggio Emilia, dal Comune di Modena, dalla Fipav Comitato Territoriale di Modena e dal CSI Modena, andrà a chiudere il meeting di Ethics4Sports, progetto Erasmus+ co-finanziato dall’Unione Europea del quale Scuola di Pallavolo Anderlini è partner.

Parteciperanno al seminario John Williams dell’Università di Leicester, Susanna Pietralunga dell’Università di Modena e Reggio Emilia, Andrea Zorzi e Manuela Leggeri, atleti di lunga fama che hanno fatto la storia della pallavolo italiana.

Nel seminario si parlerà di società in evoluzione ed agenzie educative, di trasformazione dei ruoli tradizionali di allenatore ed educatore, infine, di modelli di comportamento ed esperienze personali, insieme ai nostri atleti. L’incontro ha tra i suoi obiettivi la presentazione dell’Electronic Handbook Ethics4Sports, che per l’occasione sarà reso disponibile in italiano.

Ecco il programma della serata:

Ore 18.45 Saluti istituzionali da parte di Scuola di Pallavolo Anderlini, Università di Modena e Reggio Emilia e Comune di Modena
A seguire, Presentazione di Ethics4Sports Electronic Handbook, John Williams, University of Leicester
A seguire, Educatore o allenatore? Antichi ruoli in una società in evoluzione e presentazione della ricerca empirica svolta sul territorio di Maranello, Susanna Pietralunga, Università di Modena e Reggio Emilia
A seguire, Educatore o allenatore? Esperienze personali, Andrea Zorzi e Manuela Leggeri, ex pallavolisti di livello internazionale
Ore 20.45, spazio alle domande e chiusura lavori

Vi aspettiamo numerosi, dunque, mercoledì 11 aprile 2018 alle ore 18.45 presso l’Aula Magna della Facoltà di Giurisprudenza, in Via San Geminiano 2 a Modena.

Siete pregati di dare gentile conferma della presenza all’indirizzo e-mail fstradi@scuoladipallavolo.it.