Si sono svolte ieri, domenica 28 aprile, le Final Four regionali della categoria Under 14, prime di una serie di finali che nei prossimi weekend decreteranno le squadre campioni dell’Emilia Romagna nelle varie categorie giovanili.

Sant’Ilario d’Enza ed Ozzano dell’Emilia sono state le due sedi, che hanno visto la contemporanea presenza di due formazioni della Scuola di Pallavolo Anderlini, evento unico in regione, che hanno conquistato entrambe un bellissimo argento, che vale l’accesso alle Finali Nazionali in programma dal 14 al 19 maggio.

Procedendo da nord e sud, sul campo di Sant’Ilario sono scesi i ragazzi guidati da Andrea Sassi, che nella semifinale del mattino hanno superato la formazione reggiana del Volley Ball San Martino con un netto 3-0. Bertolani e compagni si sono però dovuti arrendere nella finalissima, in un derby tutto modenese, con i pari età di VGModena Volley, ma il fantastico argento ottenuto li porta a giocarsi le Finali Nazionali in programma a Bormio nelle quali, come seconda squadra dell’Emilia Romagna, affronteranno nel primo girone di qualificazione le squadre campioni regionali di Abruzzo, Umbria e Basilicata.

Qualche chilometro più a sud, le ragazze di Davide Zaccherini hanno sfoggiato una grande prestazione nella semifinale mattutina contro le bolognesi del Foca Masi, superate per 3-1, ma non sono riuscite a ripetersi nella finale contro Sassuolo, che si è imposta con identico punteggio. Un bellissimo argento che consente a Scianti e compagne di giocarsi le Finali Nazionali che si svolgeranno a Chioggia e nelle quali, come Emilia Romagna 2, affronteranno le vincenti dei campionati regionali di Calabria e Basilicata, oltre che la terza classificata del Lazio.

Ad impreziosire questi due splendidi risultati anche due premi individuali assegnati a Riccardo Riccò (Miglior Attaccante) e Linda Manfredini (Miglior Centrale).

A tutti i ragazzi/e ed ai loro staff i più sentiti complimenti di tutta la Scuola di Pallavolo per questi due splendidi argenti, ed un in bocca al lupo per i prossimi importanti appuntamenti.