Turno di campionato casalingo che sorride alle due formazioni Moma Anderlini che disputano i campionati nazionali di Serie B, con le ragazze che superano Ambra Cavallini Pontedera e i ragazzi che si aggiudicano il derby emiliano con Ama San Martino.

Le ragazze di Roberta Maioli, come detto, superano le avversarie toscane al termine di un incontro condotto grazie ad una supremazia tecnica sulle avversarie, eccezion fatta per il secondo parziale dove la formazione toscana prende un largo vantaggio ma la rimonta di Petruzziello e compagne svanisce di un soffio. Vittoria importante che riporta così momentaneamente le ragazze in vetta alla classifica, in attesa della gara odierna di Fucecchio, impegnata nel derby fiorentino contro Valdarninsieme.

Vittoria piena anche per i ragazzi della Serie B, che superano San Martino in Rio, formazione composta da tanti ragazzi passati proprio nelle fila della Scuola di Pallavolo Anderlini. Un match estremamente combattuto, in particolar modo nelle prime due frazioni, con capitan Bonetti e compagni bravi a rimontare e chiudere nei finali di set. Con questi tre punti i ragazzi di Claudio Benedetti scavalcano proprio la formazione reggiana in classifica, portandosi al settimo posto a quota 27 punti.

Buona prova ma avara di punti, nell’anticipo di venerdì sera, per i ragazzi della Serie C guidata da Maurizio Forte, che si aggiudicano il primo set sul campo del Circolo Inzani Parma, ma subiscono poi il ritorno dei padroni di casa che si aggiudicano l’intera posta in palio.

Il prossimo turno di campionato vedrà i ragazzi della Serie B in trasferta a Forlì, sul campo della Celanese Volley, le ragazze della B2 si recheranno in toscana per far visita all’Oasi Viareggio, mentre i ragazzi della Serie C ospiteranno Cavezzo.