Dopo aver presentato lo staff tecnico del settore maschile, è la volta di andare a comporre il mosaico degli allenatori che guideranno il settore femminile per la stagione 2018-2019, sotto la guida di Simone Gualtieri, confermato nel ruolo di Direttore Sportivo.

Come già presentata nelle scorse settimane, la grande novità sarà il ritorno nel campionato nazionale di Serie B2 anche per la squadra femminile di Under 18, che si cimenterà anche nel campionato giovanile regionale di categoria. A guidarla sarà sempre Roberta Maioli, pietra miliare del settore tecnico Anderlini, che quest’anno si appresta ad affrontare la sua quindicesima stagione sul parquet del Palanderlini. Con Roberta, a proseguire l’ottimo lavoro svolto nella stagione passata, ci saranno anche Giulia Gianaroli, nel ruolo di vice-allenatore, e Pier Paolo Zanasi come team manager.

Passando alla categoria Under 16 ecco il gradito ritorno di Cristian Pelloni, affiancato nel ruolo di dirigente da Claudio Gorzanelli , che guiderà il gruppo formato interamente da ragazze del 2004. Cristian, negli ultimi anni a Vignola e già in passato nello staff tecnico Anderlini con cui ha conquistato tra le altre cose un argento alle Finali Nazionali Under 16, farà crescere un gruppo che affronterà un biennio importante e che si cimenterà sia nel campionato regionale d’eccellenza, sia in quello di una divisione provinciale.

Al timone delle due squadre più giovani, ovvero Under 14 e Under 13, ci sarà il confermatissimo Davide Zaccherini: con le ragazze del 2005, che nella scorsa stagione hanno conquistato il titolo provinciale e il bronzo regionale, sarà coadiuvato da Giorgia Fiore, che sarà anche nello staff delle più piccole, e Roberto Bortolamasi, mentre col nuovo gruppo Under 13 sarà affiancato da Fabrizio Fregosi.

Altro tassello che va a completare i quadri tecnici del settore femminile è quello di Marcello Galli, lo scorso anno alla guida del gruppo Under 14 vice-campione provinciale, che ricoprirà il ruolo supervisore di tutto il settore femminile, comprese tutte le squadre che disputeranno i campionati provinciali, e di affiancamento agli allenatori.

Si sta in questi giorni ultimando anche la definizione degli staff delle oltre quindici squadre che affronteranno i campionati provinciali, sotto l’attenta Direzione Sportiva di Luana Serafini Paolo Lazzaretti.