Vanno pian piano definendosi i roster delle squadre maggiori della Scuola di Pallavolo Anderlini, prima delle quali la Serie B maschile che, per il secondo anno, affronterà la terza serie nazionale. Tra nuovi arrivi e piacevoli conferme la squadra, che giocherà col nome di Moma Anderlini, sarà come lo scorso anno un mix di esperienza, data dai ragazzi più grandi, e di gioventù, con gli inserimenti in rosa di tanti elementi provenienti proprio dal vivaio giovanile.

In cabina di regia ci saranno Massimiliano Astolfi e Damiano Giuriati, classe 2000 lo scorso anno regista della Serie D. Il reparto centrali vede le conferme di Marco Bonetti, Federico Trianni e Federico Bombardi, e l’arrivo di Fabio Di Bernardo, giocatore classe ’91 lo scorso anno in forza a Univolley Carpi in Serie C, che ritorna sul parquet del Palanderlini dopo l’esperienza nel settore giovanile. Tra gli schiacciatori confermati Cassandra e Raimondi, assieme a Maletti e Borsi, a cui si affiancherà Luigi Intermite, classe 2000 la scorsa stagione tra le fila della Serie D. Proprio Intermite e Borsi si aggregheranno per alcune gare al gruppo che disputerà la Serie C. Nel ruolo di opposto ci saranno il confermatissimo Marcello Andreoli, grande rivelazione del campionato scorso, ed Emanuele Calosi, anche lui millennials che lo scorso anno nel gruppo della Serie D che ha disputato i playoff promozione. Sempre dal gruppo della Serie D saranno promossi, nel ruolo di libero, Fabio Pieroni e Andrea Gilioli, rispettivamente classe 2001 e 2002, ai quali si sta cercando di affiancare un giocatore più esperto che possa che possa facilitarne la crescita. Entrambi i ragazzi si alterneranno anche nel ruolo di libero col gruppo della Serie C.

Una squadra col giusto mix di esperienza e gioventù dunque, che sarà guidata, come già anticipato, da Claudio Benedetti, tecnico dalla grandissima esperienza sia nei campionati nazionali che nei settori giovanili più blasonati d’Italia, che sarà affiancato da Riccardo Bombardi nel ruolo di vice-allenatore, e da Elena Sola in quello di dirigente.