Con i primi giorni di luglio vanno ad ultimarsi anche gli ultimi movimenti di mercato per quanto riguarda gli staff tecnici del settore maschile della Scuola di Pallavolo Anderlini, tra grandi conferme e alcune piacevoli novità, guidati sempre da Simone Tassoni, Direttore Sportivo.

Partiamo dalla conferma nel ruolo di Direttore Tecnico dell’intero settore di Cristian Bernardi, che nella prossima stagione, affiancato nel ruolo di dirigente da Fiorenzo Accorsi, guiderà anche il gruppo Under 16 blu, che si cimenterà anche nel campionato di seconda divisione, dopo gli ottimi risultati ottenuti col gruppo Under 20, approdato alle Finali Nazionali dopo la conquista del titolo regionale, e con la Serie B.
Proprio alla guida della Serie B ci sarà la prima piacevole new entry: si tratta di Claudio Benedetti, modenese doc, classe ’52, che vanta un trascorso da palleggiatore nel massimo campionato italiano, per poi intraprendere una grande carriera di allenatore, ricca di soddisfazioni e risultati nei campionati nazionali di Serie A e B e in alcuni dei migliori settori giovanili del paese. Claudio, che nella passata stagione ha guidato i gruppi Under 16 e 18 della Pallavolo Dinamo Bellaria e che ha collaborato con lo staff della rappresentativa provinciale di Modena, metterà tutta la sua esperienza e competenza al servizio del gruppo composto da atleti “senior” e ragazzi più giovani, in un mix di sicuro valore, e sarà affiancato da Riccardo Bombardi.

Il gruppo Under 18, che si cimenterà anche nel campionato regionale di Serie C, sarà affidato a Maurizio Forte e Francesco Giovenzana, che nella stagione appena trascorsa hanno guidato il gruppo Under 16 sino alla Finale Regionale. Passando ai più giovani, sarà Filippo Guidotti, con l’aiuto di Barbara Coletta nel ruolo di dirigente, l’allenatore del gruppo Under 16 gialla, mentre Andrea Sassi, dopo l’esperienza da assistant coach con la Serie B la scorsa stagione, ricoprirà il ruolo di primo allenatore dell’Under 14, affiancato da Maurizio Forte nel ruolo di vice e da Andrea Alberghini come dirigente. Infine, non certo per importanza, il piacevole ritorno di Fabio Caselli che guiderà il gruppo Under 13.

È dunque tutto pronto per vivere un’altra stagione con grande professionalità ed emozione.