Al termine di un pomeriggio all’insegna della grande pallavolo, i ragazzi dell’Under 16 Blu si sono laureati Campioni Provinciali e accederanno così da primi della classe alla fase regionale.

I ragazzi guidati da Cristian Bernardi e Francesco Giovenzana, dopo aver superato nel doppio incontro di semifinale l’Univolley Carpi, nella Finalissima disputata al Palanderlini hanno affrontato i pari età di VGModena Volley. La gara è stata a senso unico dall’inizio alla fine, grazie allo strapotere fisico e tecnico di Accorsi e compagni, che in attacco e soprattutto dalla linea dei nove metri hanno dimostrato un netto divario con gli avversari.

Un grande risultato che spalanca così le porte della fase regionale, che prenderà il via la prima settimana di aprile e vedrà quattro gironi a quattro squadre, che si svolgeranno con formula all’italiana con gare di sola andata, dai quali emergeranno le formazioni che giocheranno la Final Four in programma domenica 5 maggio. I ragazzi della Scuola di Pallavolo sono inseriti nel girone con la vincente del Comitato Territoriale di Ravenna, la seconda classificata di quello di Romagna Uno, e la terza classificata del campionato congiunto tra i Comitati di Piacenza e Parma.

La Finale è stata preceduta, alle ore 15, dall’incontro valevole per il 3°-4° posto, che metteva in palio oltre al bronzo anche l’ultimo pass per la fase regionale. In campo i ragazzi della S. di P. Anderlini Gialla di Filippo Guidotti, che dopo aver pagato l’impatto emotivo nei primi due parziali, si sono sciolti aggiudicandosi il terzo set, cedendo solo nel finale di un combattutissima quarta frazione alla formazione dell’Univolley Carpi.

Complimenti ad entrambe le nostre formazioni per il bellissimo cammino fatto sino a qui, ed un in bocca al lupo ad entrambe per il proseguo della stagione.