Sarà un weekend ricco di appuntamenti importanti per le formazioni Under 16 e 18 della Scuola di Pallavolo Anderlini.

Domenica al Palanderlini è in programma la Final Four Regionale Under 18 femminile, che vedrà le ragazze di Roberta Maioli scendere in campo, a meno di 48 ore dalla decisiva gara-3 dei quarti di finale playoff di Serie B2 femminile in programma venerdì sera, nella semifinale del mattino contro Giovolley Reggio Emilia. La vincente di questo incontro staccherà il pass per le Finali Nazionali in programma a Vibo Valentia dal 4 al 9 giugno, ed affronterà nel pomeriggio la vincente dell’altra semifinale, che vede opposte Novalux Volley Team Bologna e Canovi Coperture Sassuolo, per il Titolo di Campione Regionale.

Sempre domenica, ma a Gavassa (RE), si terrà il concentramento regionale a tre squadre valevole per i quarti di Finale CSI, dove le ragazze dell’Under 18 Young di Leo Roitman, che domani sera giocheranno anche i quarti di finale del Memorial Bevini in gara secca a Mirandola, se la vedranno con le padrone di casa e con la Mondial Corag Carpi. Le due squadre che emergeranno da questo concentramento accederanno alla Final Four regionale.

Questa sera scenderanno in campo al Palanderlini le ragazze dell’Under 18 Blu (nella foto), guidate da Marco Venturelli, per gara-1 dei play-off promozione del campionato di seconda divisione. Bagni e compagne affronteranno l’Artiglio al meglio delle due partite vinte, con gara di ritorno in programma martedì ed eventuale bella venerdì sempre sul campo dell’Artiglio.

Per quanto riguarda sempre le ragazze, l’Under 16 di Susanna Benedetti si è aggiudicata il derby di andata dei quarti di finale Memorial Bevini, battendo 3-1 la squadra Young. Gara di ritorno fissata per lunedì 20, giorno di rientro delle ragazze di Davide Zaccherini dalle Finali Nazionali Under 14. Le ragazze Under 15 di Gabriele Capitani hanno vinto ieri sera 3-0 contro Crevavolley, e saranno nuovamente in campo sabato in casa contro la Concordiese, per il Memorial Barani Allieve CSI.

Passando ai maschi, domenica sarà Finale Regionale anche per i ragazzi dell’Under 16 Gialla di Filippo Guidotti, che tra le mura amiche del Selmi si troveranno ad affrontare per l’ennesima volta le formazioni di VGModena Volley e Carpi, per il Titolo CSI. L’inizio del concentramento è fissato per le 15,30.

L’Under 16 maschile di Serramazzoni, guidata da Simone Giusti, sarà impegnata in un doppio turno di campionato la settimana prossima, con trasferta a Zocca lunedì 20 e gara casalinga con Castelnuovo giovedì 23.