Derby di alta classifica questa sera nel girone A del campionato Bevini Juniores, con le ragazze dell’Under 18 Young di Leo Roitman, attualmente terze in classifica, che ospiteranno le cugine della San Michelese Anderlini, capoliste del girone. Seconda piazza sempre nel girone A occupata dall’Under 18 Blu di Marco Venturelli, che questa sera nel campionato di 2° divisione ospiteranno Campogalliano, in una sfida che vale il terzo posto nel girone a due giornate dalla fine del campionato.
L’Under 16 Blu di Susanna Benedetti, superano con una doppia vittoria nei quarti di finale il Volley Academy Modena, conquista l’accesso alla semifinale del campionato CSI, mentre questa sera  l’Under 16 Verde di Andrea Tassoni farà visita all’Artestampa Invicta, per il campionato Bevini. Vittoria e vetta del campionato Allieve mantenuta per le ragazze dell’Under 15 Bianca, guidate da Gabriele Capitani, che ieri sera hanno superato la Monari.

Passando ai ragazzi, questa sera l’Under 16 Blu di Bernardi e Giovenzana (nella foto), dopo la vittoria di martedì contro Cesena, cercherà il bis nella sfida casalinga contro Consar Ravenna, seconda delle tre gare della fase regionale che qualificherà alla Final Four di categoria in programma il 5 maggio. I ragazzi della squadra Gialla saranno invece in campo domani nel campionato Bevini, dove affronteranno VGModena Volley  per riscattare la sconfitta subita nella gara di andata.
Verrà definito in settimana il calendario delle gare della fase regionale per l’Under 18, che si giocherà il posto in Final Four con Vigili del Fuoco Reggio Emilia, Energy Parma e Celanese Volley Forlì. Nel mentre i ragazzi di Forte e Sassi hanno dato il via al Memorial Bevini con una bella vittoria 3-0 su Volley Sassuolo. Si è giocata martedì sera al Palanderlini l’ultima gara del girone regionale Under 20, valevole il primo posto in classifica. La squadra di capitan Velardo si è imposta con un netto 3-0 sugli ospiti del King Volley Parma, aggiudicandosi così la prima posizione e il diritto ad ospitare la finale regionale di categoria. Finale che si giocherà in data ancora da stabilire proprio contro la formazione parmense, che ha chiuso il campionato al secondo posto in classifica.

Settimana ricca di gare anche per le squadre di Serramazzoni. Le ragazze Under 16 si sono imposte martedì sera sul campo di Modena Est, confermando così la seconda posizione in classifica e lunedì ospiteranno le cugine dell’ Anderlini Young al momento prime nel girone del C del Bevini. Sempre nella categoria Under 16, i ragazzi di Simone Giusti affronteranno sabato la trasferta reggiana contro i Vigili del Fuoco, per andare a caccia di punti importanti nel campionato Juniores CSI.