Tempo di Finali Regionali per le squadre maschili della Scuola di Pallavolo Anderlini. I primi a scendere in campo saranno i ragazzi Under 16 guidati da Cristian Bernardi  che domenica mattina a Noceto giocherà la semifinale contro VGModena, in un replay della finale provinciale di qualche mese fa. La vincente si confronterà nel pomeriggio con la formazione che emergerà dal confronto tra Zinella Bologna e Univolley Carpi, per la conquista del Titolo Regionale e dell’unico pass per le Finali Nazionali in programma dal 28 maggio al 2 giugno ad Alba Adriatica.

Sabato 11 maggio toccherà invece ai fratelli più grandi dell’Under 20 (nella foto) giocarsi il Titolo Regionale affrontando in gara unica, tra le mura amiche del Palanderlini, i pari età di Energy King Volley Parma.

Anche nel campionato Under 18 i ragazzi di Maurizio Forte sono in lotta per guadagnare un posto nella Final Four di categoria. La sconfitta 3-1 sul campo di Parma complica il percorso di Fiandri e compagni, che martedì prossimo giocheranno l’ultimo incontro del girone, affrontando in casa Forlì.
Rimanendo in campo maschile, dopo la pausa pasquale torna in campo anche la formazione Under 16 di Filippo Guidotti, cercando punti per confermarsi ai primi posti del proprio girone nel Memorial Bevini. Sabato Tassoni e compagni sfideranno gli amici di Volley Nonantola.

Passando alle ragazze, due squadre sono appaiate al secondo posto del girone A nel Memorial Bevini Juniores: la squadra Young di Leo Roitman, che questa sera affronteranno in casa Volley Academy Modena, e la squadra Blu di Marco Venturelli, che lunedì farà visita al Castelvetro.

Questa sera sarà in campo anche per l’Under 16 di Cristian Pelloni, che giocherà l’ultima gara di 1° divisone sul campo di Soliera. Rosculet e compagne cercheranno di conquistare punti preziosi per evitare i play-out.

Sempre nella giornata odierna ultima gara nel campionato Bevini per l’Under 16 di Susanna Benedetti, saldamente seconda in classifica e in attesa di conoscere le proprie avversarie nei quarti di finale, che sarà impegnata sul campo dell’Invicta. Nello stesso girone le ragazze di Andrea Tassoni hanno terminato le proprie gare con una sconfitta per 3 a 1 contro la Polisportiva Castelfranco Emilia.

Per quanto riguarda le squadre di Serramazzoni, mentre si è conclusa la bellissima stagione dell’Under 16 femminile, che con 4 vittorie e altrettante sconfitte si conferma la terzo posto nel girone C del Memorial Bevini di categoria, i ragazzi dell’Under 16 giocheranno proprio questa sera contro San Faustino Invicta nel campionato Barani CSI.