Andrà in scena domenica 17 marzo, proprio tra le mura amiche del Palanderlini, la fase finale provinciale della categoria Under 16 maschile, che vede impegnate ben due formazioni della Scuola di Pallavolo Anderlini. Alle ore 15, nella finale 3°-4° posto, scenderanno in campo i ragazzi della squadra Gialla allenata da Filippo Guidotti, che saranno opposti ad Univolley Carpi. Subito a seguire i ragazzi della squadra Blu di Cristian Bernardi affronteranno VGModena Volley nella finalissima per il Titolo di campione provinciale. Ricordiamo che da queste due finali emergeranno le tre formazioni che rappresenteranno Modena nella fase regionale.
Tempo di fasi finali anche per i fratelli maggiori dell’Under 18, che approdano in semifinale dove affronteranno Sassi Gomme Vignola.

Tra le ragazze, inizia con una sconfitta 3-1 sul campo del Riviera Volley Rimini la seconda fase del campionato Regionale per l’Under 16 di Cristian Pelloni, che cercherà il pronto riscatto martedì prossimo sul campo del Romagna In Volley.
Vittoria 3-0 su Castelfranco per l’Under 16 Blu di Susanna Benedetti, che rimane in vetta al girone D del Memorial Bevini, a pari punti con San Cesario. Nello stesso girone, le ragazze dell’Under 16 Verde di Andrea Tassoni saranno in campo sabato 16 marzo proprio in trasferta a San Cesario, mentre la prossima settimana inizieranno per le gare del girone a tre del campionato Allieve Csi, dal quale emergerà la squadra che staccherà il pass per la fase finale.
Giocherà invece questa sera contro Campogalliano, per la semifinale del campionato Under 15 Csi, la squadra Bianca guidata da Gabriele Capitani.

Per quanto riguarda le sorelle maggiori dell’Under 18, le ragazze di Roberta Maioli hanno chiuso al primo posto il girone B regionale, e sono ora in attesa delle date delle gare con Calerno, seconda classificata dell’altro raggruppamento, che metteranno in palio il primo pass per la Final Four Regionale.
L’Under 18 Young di Leo Roitman si aggiudica per 3-0 la gara d’andata dei quarti di finale del campionato CSI contro Volley Academy Modena; il ritorno è previsto per lunedì 18 marzo, alla palestra Lanfranco, quando sarà sufficiente vincere un set per approdare alle semifinali.
L’Under 18 Blu di Marco Venturelli è scesa in campo martedì 12 marzo in casa della Mondial Carpi, per il campionato di 2° divisione, cedendo dopo un combattuto tie-break. Mantengono saldamente la quinta posizione a 34 punti, a tre sole lunghezze dal secondo posto.

Passando a Serramazzoni, esordiranno questa sera nella categoria Juniores del Memorial Barani Csi, i ragazzi di Simone Giusti che nel primo turno casalingo ospiteranno il San Faustino Invicta. In campo femminile invece, le ragazze di Grosoli (nella foto) chiudono il girone D del campionato Juniores Csi con dodici successi in altrettanti incontri, senza concedere alle avversarie nemmeno un set! Ora le attendono le fasi finali di categoria. La formazione Under 16 sarà impegnata in campo domenica contro Pallavolo Vignola, per mantenere saldo il secondo posto del girone C del Memorial Bevini.