Sarà un bellissimo e attesissimo derby quello che caratterizzerà il quarto di finale Under 16 maschile. La formazione Blu di Cristian Bernardi, che ha chiuso in vetta il proprio girone, e quella Gialla (nella foto) di Filippo Guidotti, seconda nel proprio raggruppamento, si affronteranno in un quarto di finale inedito, con due gironi a te squadre che si svilupperanno con gare di sola andata. La terza formazione del girone sarà Nonantola, e le prime due classificate di questo raggruppamento si qualificheranno per le semifinali. Le gare si giocheranno tutte tra il 6 e il 13 febbraio, con l’appuntamento di lunedì 11 con l’attesissimo derby.

Parte col piede giusto il girone di ritorno per i ragazzi dell’Under 18 di Maurizio Forte, che si attestano così in seconda posizione e domenica 3 febbraio affronteranno i coetanei di VGModena Volley. Martedì 5 febbraio tornerà in campo anche l’Under 20 maschile, che sarà impegnata sul campo di Audax Parma.

In campo femminile, dopo la conquista della Final Four di Coppa Italia di Serie B2, le ragazze dell’Under 18 si impongono anche in campo regionale, superando 3-0 Olimpia Teodora Ravenna, e mantengono così la vetta del girone B d’eccellenza.

In campo provinciale le ragazze della squadra Blu, guidata da Marco Venturelli, si sono imposte 3-0 sul campo di Volley Academy Modena, e chiudono così in quarta posizione il girone A. Nell’altro girone la squadra Young di Leo Roitman giocheranno lunedì sul difficile campo della capolista Montale, per poi fare visita mercoledì alla Stadium Mirandola, per l’ultima gara del girone, che le vede lottare per mantenere la terza posizione. Entrambe le formazioni sono comunque già matematicamente qualificate ai quarti di finale.

Le ragazze dell’Under 16 Blu di Susanna Benedetti chiudono in quinta posizione il girone A del campionato Fipav provinciale. Ora prenderanno parte al Memorial Bevini, oltre che proseguire nel campionato CSI dove sono attualmente al comando del girone A nella categoria Allieve.

Con il successo 3-0 sulla Spezzanese continua la serie di vittorie dell’ Under 15 Bianca di Gabriele Capitani, che con una sola sconfitta all’attivo comanda la classifica del campionato Allieve Under 15 CSI. Sconfitta di misura, nello scontro con Mondial Carpi, per l’Under 16 Verde di Andrea Tassoni, che mantiene comunque una buonissima terza posizione in classifica, nel proprio girone del campionato CSI.

Dopo la bellissima esperienza al Torneo di Feldkirch in Austria, per l’Under 16 maschile e l’Under 16 e 18 femminile, riprendono le gare nei campionati provinciali per le squadre maggiori di Serramazzoni: nel campionato Allievi CSI i ragazzi di Simone Giusti saranno impegnati giovedì 7 febbraio in casa contro la Maritain, mentre nella categoria Juniores femminile le ragazze di Grosoli affronteranno sabato l’Ivas Canovi, per confermare il primo posto in classifica.