Con il mese di novembre prendono il via tutti i campionati delle squadre Under 16 e 18 della Scuola di Pallavolo, impegnate nei tornei Fipav e Csi, e già da questa settimana il calendario è ricco di impegni.

Doppio impegno casalingo per le ragazze di Cristian Pelloni, che andranno ad affrontare venerdì 9 novembre la Possidiese Volley nel campionato di I Divisione, dove cercheranno di conquistare punti in classifica, mentre domenica 11 alle ospiteranno la Canovi Coperture Sassuolo, nella gara valevole per il campionato Under 16 Regionale d’Eccellenza.

In campo provinciale, l’Under 16 Blu di Susanna Benedetti mantiene la seconda posizione in classifica nel girone A, vincendo al tie-break la gara di lunedì 5 novembre contro Basser Volley. Brandoli e compagne hanno anche esordito vittoriosamente ieri sera nel campionato Csi, battendo l’Us Monari. Nello stesso girone Csi, domenica 11 prenderà il via anche il campionato delle ragazze Under 15 di Gabriele Capitani, che giocheranno alle 18 in trasferta a Marano. L’Under 16 Verde di Andrea Tassoni inizierà il proprio cammino nel girone C del campionato Csi, sabato 10 novembre alle ore 15 alla palestra Selmi, dove se la vedrà con la Goldoni Sanmarinese. Gara in trasferta invece per le ragazze di Serramazzoni, che questa sera saranno impegnate sul campo di Maranello.

Per quanto riguarda le sorella maggiori, martedì 13 inizierà il cammino dell’Under 18 di Roberta Maioli nel campionato Regionale d’Eccellenza: Sanguigni e compagne saranno impegnate a Ravenna sul campo dell’Olimpia Teodora. Nel palcoscenico provinciale la squadra di Leo Roitman, superando ieri per 3-0 Maranello, conferma l’ottimo trend di questo inizio campionato, con tre vittorie in altrettante gare. Stesso rullino di marcia, nel girone A, per la squadra Blu di Marco Venturelli, che sarà nuovamente in campo questa sera contro Soliera, nel campionato di 2° divisione, e lunedì contro Mirandola, per la quarta giornata del campionato Under 18.

Passando ai maschi, bottino pieno per i ragazzi dell’Under 18 di Maurizio Forte e Andrea Sassi (nella foto), che nelle prime tre giornate di campionato hanno lasciato per strada solamente un set.

Doppio impegno la prossima settimana per l’Under 16 Blu di Bernardi, che esordirà martedì 11 a Mirandola per poi affrontare il giorno seguente la formazione di VGModena Volley tra le mura casalinghe della palestra Selmi. Sempre in Under 16 esordio vincente per la squadra Gialla di Filippo Guidotti, che ha sconfitto in trasferta Univolley Carpi, e che sabato 10 inizierà anche il proprio cammino nel campionato Allievi Csi, con la trasferta a Reggio Emilia. Per l’Under 16 della S. di P. Serramazzoni, guidata da Simone Giusti, esordio amaro, con la sconfitta a Castelnuovo, ma Vandelli e compagni sono pronti al riscatto giovedì 15 novembre in casa contro Gs Artiglio.