Terminata la fase a gironi è già tempo di quarti di finale nel campionato provinciale Under 18 femminile, dove saranno ben due le formazioni targate Scuola di Pallavolo impegnate. Le ragazze della squadra Blu di Marco Venturelli, giunte quarte nel girone A, affronteranno Montale, prima nell’altro raggruppamento, con gara di andata domenica 17 in trasferta. Le sorelle più piccole della squadra Young, giunte terze nel proprio girone, affronteranno il Volley Stadium Mirandola, con gara d’andata mercoledì 20 in casa.

Turno di riposo invece, nel campionato regionale d’eccellenza, per le ragazze di Roberta Maioli, che saranno impegnate dunque solo nella gara del campionato di Serie B2, in programma sabato sera al Palanderlini.

Passando alle sorelle più giovani, bellissima vittoria per 3-1 dell’Under 16 Regionale di Cristian Pelloni, sul campo dell’Energy Parma. Una gara che testimonia la crescita di un gruppo, composto interamente da ragazze 2004, che comincia a raccogliere i risultati del costante lavoro in palestra.

Chiude la fase a gironi del campionato CSI in prima posizione l’Under 15 Bianca di Gabriele Capitani, che ora è in attesa degli accoppiamenti delle fasi finali.

Volata finale nel campionato Allieve CSI per l’Under 16 di Susanna Benedetti, che guida imbattuta la classifica generale del girone A, e lunedì sera ospiterà l’Appennino 2000 Volley. Nel girone C l’Under 16 Verde di Andrea Tassoni, grazie alla netta vittoria su Mondial Carpi, si mantiene in terza posizione.

Passando ai maschi, nell’ultima giornata del girone di andata del campionato regionale Under 20 i ragazzi di Forte e Sassi cadono 3-2 sul campo dell’Energy King Parma, ma nonostante la battuta d’arresto Velardo e compagni si trovano ancora in prima posizione, con una lunghezza di vantaggio proprio sulla formazione parmense.

Lungo periodo di pausa nel campionato Under 18 per la squadra allenata sempre da Maurizio Forte ed Andrea Sassi, che sarà impegnata in un doppio turno casalingo tra lunedì 25 e mercoledì 27 febbraio, rispettivamente contro Maritain e Sassi Gomme Vignola.

Si è giocato lunedì sera l’attesissimo derby dei quarti di finale Under 16 maschile, che ha visto i ragazzi della squadra Blu vincere 3-0, al termine di una gara molto combattuta nella seconda e terza frazione, sui ragazzi della Gialla. Entrambe le formazioni approdano comunque in semifinale, avendo superato Nonantola, terza squadra del raggruppamento.

Salendo a Serramazzoni, mentre le ragazze Under 18 (nella foto) di Max Grosoli continuano a mantenere la vetta del campionato Juniores CSI, che le vedrà impegnate sul campo per qualche altra settimana, si è invece conclusa la prima fase dei campionati Under 16. La formazione femminile si è classificata al sesto posto nel campionato Fipav, mentre quella maschile guidata Simone Giusti ha guadagnato il quinto posto in classifica del campionato Allievi sconfiggendo all’ultima giornata la formazione della Maritain.