Dopo aver superato nei quarti di finale la formazione di Corlo, l’Under 14 Blu si è aggiudicata anche la gara d’andata della semifinale, andata in scena ieri sera a Ravarino contro le pari età di Basser. La squadra di Davide Zaccherini dovrà ora disputare la gara di ritorno lunedì 11 febbraio, quando basterà vincere un solo set per ottenere la matematica qualificazione alla Finalissima, che sarà organizzata dalla Scuola di Pallavolo al Palanderlini, domenica 17 febbraio. La stessa formazione ospiterà domani, venerdì 8 febbraio, la Mondial Carpi per il ritorno dei quarti di finale Under 16, con il difficile ma non impossibile compito di provare a ribaltare la sconfitta subita lunedì scorso in trasferta.

Si ferma purtroppo ai quarti di finale il bellissimo percorso dell’Under 14 Black (nella foto) di Leo Roitman, che dopo una buona partita persa 3-1 in casa con Canovi Sassuolo, cade anche in quella di ritorno. Complimenti comunque alle ragazze ed allo staff per il fantastico percorso fatto, ed ora tutta l’attenzione si sposta sul campionato CSI, dove occupano la prima posizione, e alla fase del Bevini Under 14.

L’Under 14 Arancio di Susanna Nerbano, perde di un soffio la sfida con Castelfranco, e non riesce a rifarsi, nella gara disputata ieri sera, contro San Cesario, ma mantiene comunque la quarta posizione del girone A del campionato CSI.

L’Under 13 Perla di Cristian Pelloni ospiterà domenica 10 febbraio l’Edil Restauro San Cesario per l’undicesima giornata del girone B del campionato Fipav. Lo stesso giorno, ma nel girone A, la squadra Smeraldo di Alberto Bigarelli ospiterà il Marano Volley, con fischio d’inizio alle ore 11 alla palestra Selmi . Nel campionato Csi continua il percorso dell’Under 13 Diamante allenata da Gabriele Pignatti, che venerdì affronterà Volley Accademy.

Passando ai ragazzi, l’Under 14 di Sassi e Forte prosegue con il giusto passo nel campionato interterritoriale. Dopo essersi imposti su Mirandola nell’ultima partita giocata, Corradini e compagni si preparano ora ad affrontare la lunga trasferta a Imola, in programma martedì 12 febbraio. Lo stesso giorno i fratelli più piccoli dell’Under 13 scenderanno in campo contro la Basser, alla ricerca della loro prima vittoria nel campionato Provinciale Fipav.

Per le squadre di Serramazzoni, continua l’ottimo momento delle ragazze Under 14 di Chiara Cavani, che si trovano in seconda posizione in classifica. Le sorelle minori dell’Under 13, guidate da Annalisa De Sarno, la prossima settimana affronteranno un doppio match casalingo: mercoledì 13 contro Montale, mentre domenica 17 andrà in scena l’attesissimo derby con le cugine della San Michelese Anderlini.
ragazzi Under 14 di Danilo Patt chiudono il difficile girone Allievi Under 15, da cui comunque hanno tratto grande esperienza e confronto di gioco, e attendono ora l’inizio della seconda fase.