Tempo di preparativi per le Finali Nazionali per le due Under 14 della Scuola di Pallavolo: le ragazze di Davide Zaccherini, che la prossima settimana saranno di scena a Chioggia, sabato affronteranno nei quarti di finale del campionato Bevini Under 16 le ragazze della squadra Blu di Susanna Benedetti. I ragazzi di Andrea Sassi si prepareranno in questi giorni per il primo girone di qualificazione delle Finali di Bormio, dove affronteranno nell’ordine Monge Pallavolo Basilicata, Pallavolo Città di Castello e Teate Volley Chieti.

Grande vittoria per le ragazze dell’Under 13 Blu (nella foto) guidata da Davide Zaccherini, che domenica scorsa si è laureata Campione Provinciale, superando in finale Mondial Carpi. Entrambe le squadre parteciperanno il 18 maggio alla prima fase regionale, dove Pellegrini e compagne incroceranno Piacenza e Reggio Emilia. Lo stesso gruppo prosegue il percorso nel campionato Bevini Under 14 dove questa settimana saranno ben tre le gare: dopo la prima sconfitta subita martedì sera sul campo di Corlo, venerdì si giocherà il derby con l’Under 14 Black di Leo Rotiman, inizio gara ore 19.45 alla palestra Selmi, mentre domenica la trasferta a Mirandola chiuderà una settimana ricca di impegni.

Questa sera le ragazze dell’Under 13 Diamante di Gabriele Pignatti incontreranno per il campionato CSI la squadra di San Cesario, mentre le giovani Smeraldo di Alberto Bigarelli ospiteranno al Selmi la squadra di Soliera, per la settima giornata del campionato Fipav Under 13. Grazie alla vittoria di martedì sera contro Marano, le ragazze dell’Under 13 Perla di Cristian Pelloni si portano al comando del girone E.

Si è conclusa con una vittoria al cardiopalma la stagione dell’Under 13 maschile di Fabio Caselli, che martedì scorso ha sconfitto Pallavolo Mirandola al termine di una gara combattutissima, chiusa con un terzo set vinto con il parziale di 30 a 28.

Giornata di gare per le squadre minori di Serramazzoni, in particolare per Under 13 femminile e Under 14 maschile: le ragazze di Annalisa De Sarno scenderanno in campo questa sera contro Volley Stadium per mantenere saldo il primo posto in classifica nel girone E, mentre i ragazzi di Danilo Patt saranno impegnati sul campo della Basser nel Memorial Barani. Sempre nel CSI le Under 14 di Chiara Cavani escono sconfitte 3-0 dal campo di Maranello, nella gara disputata ieri sera.