Prenderanno il via il prossimo fine settimana i campionati maggiori per le formazioni della Scuola di Pallavolo Anderlini che, come ogni anno, si presentano ai nastri di partenza come formazioni più giovani dei rispettivi gironi. Le prime a scendere in campo saranno le ragazze della Serie D, gruppo composto interamente da ragazze Under 16, guidata da Federico Di Toma che saranno impegnate venerdì sera al Guarini contro la Liu Jo nell’anticipo della prima giornata del girone B.
Sabato vedrà invece l’esordio per le ragazze della Serie C dell’Anderlini Unicom Starker: il gruppo, che parteciperà anche al campionato Under 18 Regionale d’Eccellenza, sarà guidato da Roberta Maioli e se la vedrà contro Città di Carpi nel pomeriggio di sabato al PalAnderlini.

Inizierà invece con quasi un mese di ritardo il cammino dei ragazzi di Marco Barozzi nel campionato di Serie C, causa un girone con solamente dieci formazioni al via. I ragazzi della S. di P. Serramazzoni, per il secondo anno impegnati nel campionato di Serie D maschile, inizieranno il proprio campionato venerdì 30 ottobre in casa contro Modena Est.

Questo l’elenco delle gare in programma per il primo turno di campionato:

Venerdì 16 ottobre – Serie D femminile – ore 20,30 Guarini: Liu Jo Modena vs Anderlini Unicom Starker
Sabato 17 ottobre – Serie C femminile – ore 18,30 PalAnderlini: Anderlini Unicom Starker vs Città di Carpi