Una manciata di giorni prima di Natale, i ragazzi dell’Under 18 di Maurizio Forte e Andrea Sassi sono volati sino in Polonia, per la precisione a Czestochova, per partecipare alla Stolzle Volleyball Talents Cup, ospitati dalla Società locale dell’AZS2020, la stessa che lo scorso anno ha preso parte alla Fase Finale del Trofeo Internazionale Paolo Bussinello a Modena.

Giunti nella tarda mattinata di mercoledì 19 dicembre in terra polacca, Roncaglia e compagni hanno potuto svolgere un allenamento di rifinitura presso l’Hala Sportowa, il meraviglioso impianto da oltre 7000 posti teatro della recente vittoria di Trento nel Mondiale per Club, in cui dal giorno successivo si sarebbe giocato il torneo.

La manifestazione era riservata alla categoria Under 19, per cui i ragazzi della Scuola di Pallavolo erano di gran lunga la formazione più giovane tra quelle presenti, e radunava le squadre dei migliori settori giovanili polacchi oltre ad alcune compagini europee, suddivise in due gironi da quattro. Il livello si è dimostrato sin da subito altissimo, con i ragazzi di Maurizio Forte che hanno comunque disputato ottime gare e si sono classificati al settimo posto, superando nell’ultima gara il Futura Volley Cordenons, l’altra formazione italiana presente.

Un grande ringraziamento alla Società AZS2020 Czestochova che, oltre ad ospitare i nostri ragazzi, ha permesso loro di trascorrere la mattinata del sabato al Flyspot indoor Skydiving, dove hanno potuto provare l’ebrezza di volare fluttuando nell’aria.

Inoltre la Scuola di Pallavolo Anderlini ringrazia per aver sostenuto l’esperienza dei nostri ragazzi in Polonia:

– Azienda Agricola ‘La Fumana’
– S.c Tecno Impianti Srls
– Biolcati Violetta Az Agr.
– Nuova Sircon di Salzano Angelo
– S.E.A. di Laudrini Arcadio
– Immobiliare Blu
– SirBlu Trattamento Acque
– Juventus Club Doc Città di Carpi
– Gruppo C di Andries Cristian