Anderlini Channel compie un mese e festeggia così i primi 30 giorni di programmazione: sono più di 20 i video messi on-line e altrettante fantastiche iniziative in programma per il futuro.
L’home page della web-tv è arrivata ad una media giornaliera di circa 280 visualizzazioni al giorno: le trasmissioni più viste e più apprezzate sono state sicuramente Come Eravamo, la trasmissione che ripercorre la storia della Scuola di Pallavolo fin dalla sua nascita, e l’Angolo della Tecnica, trasmissione dedicata agli allenatori fin’ora incentrata sul minivolley. Grande successo anche per il tg Anderlini News che riassume settimanalmente risultati, eventi e manifestazioni per tutti quelli che vogliono essere costantemente aggiornati sul mondo Anderlini. Per quanto riguarda i video dedicati alle manifestazioni il più cliccato è stato quello dedicato alla Boy League mentre ha avuto tanto seguito la diretta delle finali del Trofeo Bussinello con oltre 1000 visualizzazioni e fino a 130 collegamenti in contemporanea.
La programmazione futura parte proprio da qui, da un’altra diretta, quella della finale della Junior League, la manifestazione Under 20 organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A Maschile in collaborazione con la Scuola di Pallavolo Anderlini.
Grazie a Sportitalia, che trasmetterà la diretta sul digitale, Anderlini Channel offrirà anche agli utenti del web la possibilità di seguire live le immagini della finalissima che si svolgerà giovedì 2 giugno alle ore 15 nel Palasport di Sestola.
L’obiettivo principale per il futuro è sicuramente quello di coinvolgere sempre di più i ragazzi, i veri protagonisti della vita della Scuola di Pallavolo Anderlini: sarà dedicato tanta attenzione all’Erreà Volley Camp, con immagini dalle varie sedi del Camp, alle squadre impegnate nei play-off (Serie C femminile e Serie D maschile) e alle eventuali e ormai prossime finali nazionali giovanili. In arrivo anche interviste a sorpresa ai ragazzi dei gruppi agonistici e dei centri di avviamento.
Di prossima realizzazione, visto il successo delle puntate dedicate al minivolley, sono anche puntate dell’angolo della tecnica dedicate al settore agonistico e speciali dedicati alle realtà di Sassuolo e Serramazzoni.

In parallelo alla web-tv, anche la rinnovata veste del sito www.scuoladipallavolo.it compie un mese e utilizzando le severe ma precise e qualificanti statistiche di Google Analitycs sono stati raccolti dati assolutamente soddisfacenti. Tanti nuovi contenuti, tra cui le apprezzatissime gallerie fotografiche di eventi e partite, e un aggiornamento costante delle notizie hanno portato ad un grosso aumento del traffico sul sito rispetto alla vecchia versione.
In un mese ci sono state oltre 17mila visite (e 8500 visitatori unici) con un picco di 1333 visite in corrispondenza della giornata finale del Trofeo Bussinello e della Kinder+Sport Spring Cup e una media di 571 visitatori giornalieri. Le pagine visualizzate nel corso del mese sono state 76mila con una media di 2500 al giorno e un picco di 6200 visite martedì 26 aprile.

Sono sicuramente numeri che sorprendono e che riempiono di soddisfazione lo staff della Scuola di Pallavolo e di Anderlini Channel, ma che obbligano anche a rinnovare in continuazione i contenuti per cercare un’ulteriore e possibile crescita.
Un enorme grazie infine va anche a Tel&Co per il supporto quotidiano e a Senape Tv per la collaborazione sulla web-tv.

Guarda i video dell’ANDERLINI CHANNEL