A pochi giorni dalla ripresa dei campionati regionali, echeggia ancora il successo dell’Anderlini Canovi Coperture nella categoria Under 19 della Moma Winter Cup. Un successo che mancava da due anni e che porta a 4 i successi complessivi della squadra di casa nella massima categoria della manifestazione natalizia organizzata dalla Scuola di Pallavolo Anderlini.

Un successo di un gruppo costituito da ragazzi classe ’98 nati e cresciuti umanamente e pallavolisticamente all’interno della Scuola di Pallavolo Anderlini: di alcuni di loro si hanno le tracce già da quando avevano 3 o 4 anni e frequentavano i corsi di Pallandia, altri si sono aggiunti con il minivolley poi tutti insieme hanno scritto un pezzo di storia importante del settore maschile, rimanendo insieme per ben 8 anni. Lo stesso gruppo già due anni fa aveva conquistato la manifestazione nella categoria Under 17 e che negli anni ha colto anche Titoli Regionali e buoni piazzamenti alle Finali Nazionali.

L’Anderlini Canovi coperture ha incrociato sul suo percorso della Moma Winter Cup formazioni di ottimo livello come Lafer Castellana (superata al tie-break negli ottavi di finale), Diavoli Rosa, Yaka Volley e in finale Calzedonia Verona, che aveva eliminato Modena Volley in semifinale. Questo arduo percorso rende ancora più prezioso il percorso dei ragazzi di coach Barozzi e ancora più orgogliosa la società e i suoi dirigenti per questo successo ‘fatto in casa’.

“Per dei modenesi come me – dichiara coach Marco Barozzi – e come i nostri ragazzi vincere la Winter Cup davanti ad un PalaPanini gremito è sicuramente un sogno ad occhi aperti. Un sogno realizzato grazie al lavoro che da anni questi ragazzi e i loro staff hanno portano avanti all’interno della Scuola di Pallavolo Anderlini”.

Il gruppo scenderà in campo sabato nel campionato di Serie C e domenica 15 nel campionato inter-regionale Under 19 contro Pgs Fides, riprendendo la corsa verso il titolo provinciale e la successiva fase regionale.