Sono stati da pochi giorni diramati gli elenchi delle due rappresentative regionali, maschile e femminile, che dal 25 al 30 giugno saranno impegnate in Abruzzo, a Montesilvano, per la 35° edizione delle Kinderiadi – Trofeo delle Regioni.

Anche la Scuola di Pallavolo Anderlini sarà in campo in quella che a tutti gli effetti è la manifestazione giovanile più importante nel panorama nazionale, riservata alla categoria Under 16 maschile e Under 15 femminile, e che ha visto impegnati negli anni tutti i maggiori talenti poi approdati nei campionati di vertice e nelle squadre nazionali.

In campo maschile i selezionatori Giovanni Preti ed Andrea Asta hanno convocato Andrea Gilioli e Matteo Meschiari, entrambi classe 2002 che nella stagione appena conclusa hanno disputato i campionati Under 16 e Under 18, oltre che il meraviglioso percorso di Serie D, culminato col raggiungimento dei playoff promozione. Andrea indosserà la maglia dell’Emilia Romagna nel ruolo di libero, mentre Matteo sarà uno degli schiacciatori a disposizione dell staff tecnico. Della rappresentativa farà parte anche Matteo Lusetti, palleggiatore sempre Scuola di Pallavolo, quest’anno in prestito a Modena Volley Punto Zero.

Alla guida della formazione femminile è confermato Marcello Galli, tecnico della Scuola di Pallavolo Anderlini che quest’anno ha guidato il gruppo Under 14 femminile, che condurrà per il sesto anno la rappresentativa rosa in questa manifestazione. Tra le atlete che scenderanno in campo ci sarà Giulia Buffagni, palleggiatrice Anderlini che nella stagione appena conclusa ha militato in prestito tra le fila della Pallavolo Montale.

Un grosso in bocca al lupo ai nostri atleti e tecnici, che avranno l’onore e l’orgoglio di rappresentare l’Emilia Romagna in questa stupenda competizione.

Sarà possibile seguire l’intera manifestazione dal sito ufficiale, cliccando QUI