“1 Mucca x l’Etiopia” è un’iniziativa di solidarietà, che prevede l’assegnazione di mucche in comodato a famiglie locali, con l’obiettivo aiutare due villaggi molto isolati della zona del Dawro Konta distretto di Loma e l’area di Shellala nella zona di Hadiya.

Il progetto è il frutto di una forte sinergia fra l’associazione MOXA Modena per gli altri e Scuola di Pallavolo Anderlini, a cui ha già aderito Officina Volley Terni, e vuole coinvolgere tutte le società dell’Anderlini Network che lo desiderassero.

Il meccanismo del comodato d’uso impedisce che i beneficiari, spinti dall’estrema povertà, vendano o macellino i capi. Una mucca può rappresentare per loro la differenza tra la vita e la morte: è un prezioso aiuto nel duro lavoro dei campi, il suo latte consente di nutrire la famiglia e se ne possono vendere le eccedenze, il letame è usato per concimare e la nascita di vitellini incrementa la stabilità economica del nucleo familiare.

Aiutateci! Con 300 euro, riusciamo ad acquistare una mucca e a dare a queste famiglie un sostentamento duraturo e un principio di dignità.

Ecco le modalità per effettuare la donazione:

C/c bancario BANCA POPOLARE DELL’EMILIA ROMAGNA AG.15 
Intestato ad Associazione Modenaperglialtri
IBAN  IT78O0538712910000001916847

Attenzione! E’ fondamentale indicare come causale del bonifico “Una mucca per l’Etiopia”.

Attenzione! Dopo aver effettuato la donazione è necessario inviare copia della ricevuta del bonifico all’indirizzo e-mail fstradi@scuoladipallavolo.it indicando chi è il donatore (persona privata o Società Sportiva). Questo è necessario per assegnare il bestiame al donatore e poter tenere una rendicontazione trasparente delle attività.