Prenderanno il via domani, martedì 29 maggio, le Finali Nazionali per la categoria Under 16 femminile che si disputeranno sui campi della Provincia di Bologna e che vedranno al via il meglio della pallavolo italiana.

Le ragazze della Scuola di Pallavolo Anderlini, vice-campionesse regionali, cominceranno la loro avventura dalla fase di qualificazione, che si disputerà nelle giornate di martedì e mercoledì, e che determinerà i quattro pass per l’accesso alla Fase Finale a sedici squadre, che assegnerà lo Scudetto di categoria.

Inserite nel girone D, capitan Giovagnoni e compagne esordiranno alle ore 17 contro la formazione veneta del Bruel Volley Bassano, per poi proseguire il giorno successivo alle ore 9 contro le molisane dell’Italiangas Termoli e chiudere questa prima fase con la gara delle ore 17 contro Argentario Pallavolo Trento.

La vincente di questo girone dunque, assieme alle formazioni che emergeranno dagli altri tre raggruppamenti, conquisterà l’accesso alla Fase Finale, che inizierà nel pomeriggio di giovedì 29 e proseguirà sino alla Finalissima di domenica 3 giugno nel magnifico scenario del PalaDozza, che assegnerà il Titolo di Campione d’Italia Under 16.

Un grande in bocca al lupo alle nostre ragazze e al loro staff per questo grande appuntamento.

Cliccando QUI potete accedere al sito della manifestazione con l’aggiornamento di tutti i risultati.